Vai al contenuto

Eliminazione Dtc P3102 Su Edc16 Vag 843/224


roby71

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ultimamente la sfortuna mi perseguita!  su una golf 140CV  dati ECU 843/224 si e' rotto il motorino della valvola di spegnimento, adesso non volendo comprarlo vorrei disattivare il DTC P3102 evitando cosi l'accensione della spia avaria. 

Qualcuno e' in grado di aiutarmi?

 

Allego il file ori

 

Grazie,

 

 

Saluti

Golf 140cv843-224.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

genlig che software hai usato?

anto il sw si chiama a mani nude :biggrin:

scherzo in pratica dopo tanti tentativi per individuare il bit invertendo il codice p3102

mi sono trovato con una soluzione plausibile a togliere il 3 e a mettere lo 0

quindi il codice che ho ricercato è stato il 0102 il resto già lo sai

Link al commento
Condividi su altri siti

anto il sw si chiama a mani nude :biggrin:

scherzo in pratica dopo tanti tentativi per individuare il bit invertendo il codice p3102

mi sono trovato con una soluzione plausibile a togliere il 3 e a mettere lo 0

quindi il codice che ho ricercato è stato il 0102 il resto già lo sai

ah ok, dunque cercando i codici senza il primo numero dovremmo trovarli? Ora appena ho un secondo libero provo sul file dell'altro giorno.

cmq complimenti per il software, egemonia sia poco intuitivo ma con una miriade di funzioni xD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sto seguendo la vostra discussione ma non riesco a capire come mikigor sia riuscito a eliminare i dtc? che logica si usa ? sarei interessato anche io per via di un errore che mi esce sulla mia c2!

Purtroppo la C2 ha una logica completamente differente dalle vag.

Cmq sono super interessato anch'io alla logica di rimozione dei dtc su queste ecu, ora appena vado al pc controllo le mappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ci sto capendo piu niente 

max tu hai azzerato 7 dtc a differenza di mikigor che ne a azzerati 4 e sappiamo i code p che ha portato a 0

ora max volevo chiederti se ricordi i code p quali erano giusto per cercare di venirne a capo.

poiche non penso siano i stessi code essendo che stanno quelli di miki all'inizio e i tuoi max alla fine

poi volevo chiedere a roby se quando hai staccato la presa i code p che gli a dato in diagnosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, purtroppo non ho ancora fatto la prova,

 

io non ci sto capendo piu niente 

max tu hai azzerato 7 dtc a differenza di mikigor che ne a azzerati 4 e sappiamo i code p che ha portato a 0

ora max volevo chiederti se ricordi i code p quali erano giusto per cercare di venirne a capo.

poiche non penso siano i stessi code essendo che stanno quelli di miki all'inizio e i tuoi max alla fine

poi volevo chiedere a roby se quando hai staccato la presa i code p che gli a dato in diagnosi

Ciao Genlig,

 

l'errore in diagnosi era sempre lo stesso P3102

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...