Jump to content

Chiusura estiva: interruzione dei servizi dal 8 al 21 Agosto, ETP Solutions vi augura buone vancanze!

  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Reset Code Fiat Punto Gt - Centralina Bosch


Punto GT
 Share

Recommended Posts

Parliamo di code 1, quello che chiave rossa master.

 

Per programare nuove chiavi, avendo smarrito la chiave master, ho bisogno che la centralina motore e la centralina del code siano vergini.

 

Volevo sapere se e in che modo era possibile resettare il code della centralina motore e eventualmente anche della centralina code, che altrimenti comprerei nuova.

 

Inoltre se invece era possibile leggere il code dalla centralina dell'auto e se quest'ultimo è un code master, per poter ricreare la chiave master smarrita.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Mi ripondo da solo in modo da condividere le nuove informazioni che sono riuscito ad apprendere.

In questo tipo di centralina il code è nella centralina code in abitacolo, per poter accedere alla codifica di nuove chiavi è necessaria la master, viceversa in assenza di master si deve per forza partire da una centralina code vergine in modo da sovrascrivere anche nella centralina motore.

Ho già procurato un nuovo kit chiavi e una nuova centralina code, a giorni proverò ad installare il tutto, mi aggiorno sui progressi

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho inserito il "mipiace " perché apprezzo che nonostante il contributo carente continui ad aggiornare il topic, che servirá sicuramente ad altri membri.

Ritornando sulla tua questione, tu scrivi della master rossa, vero? Ma anche queste ci sono con transponder a capsula e tipo carboncino.

Ti parlo per esperienza che molte delle chiavi/transponder di data vecchia si possono clonare con aggeggi che oramai non piú sofosticati. Anche molte ferramenta che doppiano chiavi hanno dei zedbull tipo.

Prima di fare dei salti mortali, per caritá tutto materiale didattico per tutti noi, ma non hai provato a clonare il transponder prima, non della chiave master, naturalmente perché hai perso , ma delle altre. Cioé ti serve per forza la master?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Il clone di una chiave funzionante si può fare, anzì ce l'ho già, ma il mio intento era sostituire l'intero impariglio per avere tutto originale, cioè due chiavi blu, la master rossa e la code card tutte abbinate e funzionanti, senza cloni.

Assodato che senza la master  non si può accedere alla procedura di codifica di nuove chiavi, ho dovuto procurare anche una centralina code nuova e vergine, in modo da inizializzare il tutto con la nuova master e le nuove chiavi.

Non ho ancora provato ad installare nulla perchè ancora non riesco a trovare info riguardo alla ecu motore, se si sovrascrive, se deve essere riverginata oppure se la procedura originale prevede che anche la ecu motore sia nuova.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...