Jump to content

Chiusura estiva: interruzione dei servizi dal 8 al 21 Agosto, ETP Solutions vi augura buone vancanze!

• Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Consigli Su Come Cominciare

masndriza
 Share

Recommended Posts

Mi chiamo Andrea e sono un meccanico/elettrauto auto mezzi industriali e agricoli dal 98.

Sono appassionato di elettronica ed informatica e mi sono diplomato in elettronica e telecomunicazioni per avere le basi giuste per l'elettronica.

Ho scoperto questo forum da poco e mi sembra il posto ideale per trovare l'aiuto che cerco:

da sempre mi sarei voluto cimentare nella riprogrammazione delle ecu che già da tempo mi diletto a riparare

ma per paura d'investimento non ho mai voluto rischiare,

ho avuto contatti con alientech e con altri fornitori: genius; celeste ecc ecc

ma mi fido poco di chi vuole semplicemente vendere,

"mi sembra che questo mondo voglia vivere sulle spalle riparatore vedi i vari slave ecc ecc"

quindi cerco consigli su come cominciare

per esempio il bdm tipo il ktag mi consentirebbe la rimappatura di tutte le ecu che faccio in seriale??

mi serve per forza un programmatore seriale?

mi serve por forza un programmatore da banco con adattatori vari??

ho già un ottima stazione saldante/dissaldante ad aria + attrezzi vari.

e per quanto riguarda la parte informatica svariati pc.

quale sarebbe in miglior investimento prezzo/qualità per poter fare:

scodifiche; rimozione dpf egr; tunig e/o modifiche varie ; clonare e/o ripristinare???

a chi potrei chiedere per avere informazioni inparziali??

Grazie anticipatamente 

E vero che potresti fare solo tutto al banco bdm,jtag,boot , pero se scrivi poi devi provare e poi riscrivere devi dissaldare scollegare rimontare ,rismontare,riaprire ecc. quindi ti conviene anche il seriale o tutti e due per me forse col galletto ori ,se tanto ci lavori fai tutti e due a buon prezzo, po per  egr fap, ho le impari in manuale o prendi software che li processano cosi come i dpf, e per le scodifiche ti ci va un programmatore al banco di memorie come Williem o Upa, e magari un software per processare i file come immo decoding, poi certo devi sapere quello che fai e magari fare dei corsi.Poi sentiamo opinioni piu auorevoli di esperienza.