Jump to content

Chiusura estiva: interruzione dei servizi dal 8 al 21 Agosto, ETP Solutions vi augura buone vancanze!

• Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Guida Verifica Funzionalita Ecu Iaw4Af

PaoloT
 Share

Recommended Posts

Aggiungo la a riparazione del difetto bobine e la localizzazione dei due transistor , mentre sopra c e quello dei driver inniezione,e anche la localizzazione della eeprom per un eventuale scodifica  e le istruzioni dei byte da cambiare per totale e parziale, ringrazio l utente Pinotuning per averle postate sul Forum.

post-28635-0-06318900-1424295753_thumb.j

post-28635-0-24692100-1424295769_thumb.j

post-28635-0-96692700-1424295791_thumb.j

riparazione difetto delle iaw59F_4af.txt

ISTRUZIONI_SCODIFICA_IAW4AF_EEPROM_95160.txt

• Like 9

Ho provato a seguire la guida. Ho una 4AF che va a due cilindri . ho provato a seguire i passaggi per verificare il corretto funzionamento dei driver piloti delle bobine, ma col tester in continuità leggo entrambi i valori uguali ( 0,49 ) e secondo la guida la ecu è ok .... ma in realtà non lo è! qualche altra verifica da fare?

Sei sicuro , comunque piu che continuita deve essere o assieme e prova diodi, solo per intenderci, e basta la differenza di valore di 1 per non essere a posto, prova anche la continuita che non abbia resistenza tra il pin delle bobine e due transistor nelle foto, se non sono questi allora sone le inniezioni, almeno per le bobina e lo stesso prob delle 59f quelle rotte si nota la differenza col tester.

sisi per le 59F lo so , ho gia verificato una rotta e una riparata e ho risolto. 

Ma su questa ecu che ho che sono sicuro che aveva un problema ad una bobina , ho letto i due valori e sono esattamente uguali... su entrambi i pin leggo con la continuità del tester 0,49. 

ho riverificato... tra massa ed un pin esce preciso 0,49 fisso! su massa e l'altro pin delle bobine esce 0,48/0,49 (oscilla continuamente fra questi due valori)... quale resistenza devo controllare? Ho verificato la continuita tra il pin A28 del connettore ed uno dei piedini dei due transistor ed è ok! Mentre l'altro?

quando mi capitò questa vettura in officina , feci la prova a riprendere le saldature dei due transistor con esito negativo... appena mi trovo una vettura con questa ecu , se provo a dissaldare i due transistor da una ecu funzionante e li saldo in questa ecu che sono sicuro andava a due, dovrei risolvere, no?!

• 2 years later...

Salve ragazzi rispolvero questo post avendo un problema su una ecu 4af m7 che vorrei recuperare,in diagnosi avevo problemi sulla sonda lambda che anche sostituendola non andavano via.avendo già una stessa ecu ho risolto con la sostituzione.credo ci sia qualche interruzione sull uscita inerente alla prima sonda quella prima del kat. Qualcuno sa dove devo andare a guardare?più tardi la apro e comincio a controllare qualcosa. Grazie a tutti