Vai al contenuto

Codice Chiavi Come Saperlo?


Malfo

Messaggi raccomandati

ragazzi si puo sapere il codice del immobilizer senza avere chiavi e scheda?? cioè solo avendo la centralina nelle mani,non so magari leggendo la centralina non si riesce a sapere quale e il codice per il chip?? perche in pratica forse dovrei prendere una centralina di un altra macchina e metterla alla mia però senza sapere il codice la macchina non va in moto,il mio scopo era scoprire il codice ed andare a fare il chip col codice scoperto e cosi e fatta,perche non volevo decodificare :( oppure mi avevano detto di mettere l'immobilizer della mia centralina all'altra e complicato?? e quale e sw o hw??,io preferirei scoprire il codice aiutatemi voi grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah mi scuso tantissimo,allora e una bosch edc15c7,siccome sostituisco la mia originale con un altra semper edc15c7 e vorrei evitarla di decodificarla,quindi avevo pensato se magari riuscivo a trovare il codice dell'immobilizer andare da un ferramente e farmi fare un chip con tale codice in modo che la macchina vadi in moto regolarmente,sfortunatmente questo che mi vende la centralina non ha ne chiavi e ne codice quindi sta a me scoprirla,e non vorrei proprio per niente decodificarla,spero che sono stato chiaro!! e mi riscuso ancora,devo ancora prenderci la mano!


auto fiat brava 1.9 jtd 100 cv euro 3 del 2001

Link al commento
Condividi su altri siti

ah mi scuso tantissimo,allora e una bosch edc15c7,siccome sostituisco la mia originale con un altra semper edc15c7 e vorrei evitarla di decodificarla,quindi avevo pensato se magari riuscivo a trovare il codice dell'immobilizer andare da un ferramente e farmi fare un chip con tale codice in modo che la macchina vadi in moto regolarmente,sfortunatmente questo che mi vende la centralina non ha ne chiavi e ne codice quindi sta a me scoprirla,e non vorrei proprio per niente decodificarla,spero che sono stato chiaro!! e mi riscuso ancora,devo ancora prenderci la mano!

auto fiat brava 1.9 jtd 100 cv euro 3 del 2001

Io non sono esperto in scodifiche, sono nuovo del settore.

Ma credo che devi leggere la eprom o spostare la tua eprom nella nuova ecu.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi devo dissaldare e risaldare?? ma come si chiama di preciso?? come la riconosco?? un altro metodo proprio non ce? nella mappa non ti segna nulla,farlo fare quanto mi potrebbero chiedere piu o meno?

Da mappa puoi solo fare una scodifica totale, con spia motore e code accesa.

Quanto possono chiederti non ne ho idea.

Per riconoscerla ti posso dare il codice della memoria appena vado al pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da mappa puoi solo fare una scodifica totale, con spia motore e code accesa.

Quanto possono chiederti non ne ho idea.

Per riconoscerla ti posso dare il codice della memoria appena vado al pc.

si dovrebbe dissaldare il sw vero?? non sono tanto esperto nel settore vorrei provarci io,come faccio a dissaldarlo senza rovinare nulla? che passaggi dovrei fare?? poi a saldare a stagno piu o meno so fare,ma il problema che non ho proprio idea come dissaldarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

e ma non posso passare la eprom li,ora speigo il perche,in pratica la mia centralina gestisce la turbina a geometria fissa,ora ho montato una turbina a geometria variabile e per gestirla monto una centralina di una marea jtd 110 cv che gestisce una turbina variabile ed ha lo stesso idendico attacco della mia turbina,se io monto la mia eprom su quella centralina alla fine non ho risolto niente,quindi mis ervirebbe un altro metodo,mi potete aiutare?? non so proprio come fare!


volevo dire che ha lo stesso idendico attacco del mio cablaggio*

Link al commento
Condividi su altri siti

e ma non posso passare la eprom li,ora speigo il perche,in pratica la mia centralina gestisce la turbina a geometria fissa,ora ho montato una turbina a geometria variabile e per gestirla monto una centralina di una marea jtd 110 cv che gestisce una turbina variabile ed ha lo stesso idendico attacco della mia turbina,se io monto la mia eprom su quella centralina alla fine non ho risolto niente,quindi mis ervirebbe un altro metodo,mi potete aiutare?? non so proprio come fare!

volevo dire che ha lo stesso idendico attacco del mio cablaggio*

Non saprei nemmeno come aiutarti.

Sei certo che con quella ecu l'auto parta?

Comunica in diagnosi la ecu?

A sto punto fai una totale e amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi e perfetta perche in pratica la mia jtd 100 e gia predisposta per gestire la variabile e cambiando centralina con quella della jtd 110 cv e tutto apposto anno lo stesso idendico cablaggio la mappo e via,però se non riesco a trovare il code non si mette in moto e quindi e un grosso problema,quindi in poche parole trovare sto codice e impossibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è impossibile, io non so farlo.

Ma se tu hai possibilità di scrivere e leggere la flash fai una totale, prova la macchina e poi lavori con calma al codice chiavi.

sarebbe quello da sostituire?? però alla fine si sostituiscono tutti i file dalla mia a quella centralina e quindi continuo a non egstire la turbina :( mi serve il codice senza cambiare gli altri parametri!

Le mappe, con la gestione turbo, sono sulla flash non sulla eprom.
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi stai dicendo che io posso cambiare la eprom la macchina si accende perche riconosce il codice e la gestione turbo rimane variabile perche la eprom non cambia gestione vero?? tu sai come si puo dissaldare?? io non ne ho idea

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi stai dicendo che io posso cambiare la eprom la macchina si accende perche riconosce il codice e la gestione turbo rimane variabile perche la eprom non cambia gestione vero?? tu sai come si puo dissaldare?? io non ne ho idea

Non credo sia cosi semplice, la tua eprom è con un software differente.

Non so se scambiando le eprom parta.

Come ti ho gia detto Non sono esperto nel settore.

Faresti prima con una scodifica parziale, lavori sempre sulla eprom, appena giri il quadro si ricodifica e parte con la tua stessa chiave.

Per dissaldarla, se hai un dissaldatore ad aria calda fai in pochi minuti, sennò devi scaldare pin per pin con un saldatore comune e sollevare lentamente.

C'è chi lo fa con un fono da carrozziere ma io non ho mai provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

me la faccio mappare,gia la mia originale e mappata,ora però devo emttere la centralina della jtd 110 cv per gestire la variabile e la faccio mappare!!! però il problema rimane come metterla in moto se non ho il code per il chip!

Link al commento
Condividi su altri siti

me la mappano online e poi io col galletto la scrivo sulla centralina,volevo evitare di scodificarla,ma a quanto pare non ce altrimenti,allora sta centralina non la compro proprio,vedo di trovarne 1 con chiavi però ne vogliono 150 euro e troppo caro,comunque magari se ce qualcuno che sa coem scoprire questo code scrivi pure,vorrei evitare di spendere 150 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in pratica con la parziale il code funziona però con il codice che ho io ora?? ovvero si cancellano i vecchi codice e si memorizza il mio attuale codice,cosi riconosce la mia chiave con il mio codice e l'immobilizer continua a funzionare o capito bene?,piu o meno quanto puo costare questa operazione??


e per farlo fare devo portare solo la centralina della jtd 110 senza la mia originale vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la scodifica parziale la centralina memorizza il tuo attuale codice,mentre quella totale non legge più il codice quindi può partire con qualsiasi chiave ..ok ,il costo per una scodifica su queste gira intorno alle 80 euro.

Quoto.

In pratica con la parziale la ecu viene resa vergine e apprende il codice della chiave usata per il primo avviamento.

Devi portare solo la ecu da qualcuno che effettua questi lavori, lui effettuerà l'intero lavoro sulla eprom rendendola vergine.

Al primo avvio la ecu prendera il tuo codice e funzionera come una ecu normale.

Potresti fare tu una scodifica totale usando il galletto, per questo ti chiedevo con cosa leggevi la ecu, ma dato che tu vuoi l'immobilizer funzionante, una scodifica parziale a mio avviso è la migliore soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo anche valvola vuoto con serbatoio del vuoto,collego il tutto e mappo,ora ho pensato di fare cosi,dissaldo la mia e2prom e la saldo sulla centralina della 110 cv,perche ho scoperto che la e2prom salva i km con l'immobilizer,quello che contiene la mappa e la flash quindi sto apposto a costo 0.......ma la e2prom e quella cerchiata in rosso nella foto di giansan?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh meglio farla tramite centralina :D comunque che numeri state dicendo voi?? a me hanno detto che si fa,se mi spiegate il numero vediamo se riesco a capire;

se intentete il codice centralina

jtd 100: 0281 010 341

jtd 110: 0281 010 342

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente a me anno detto cosi,di dissaldare e saldare la mia e2prom in modo che l'immobilizer rimane il mio,in pratica la e2prom porta solo i km e il code, basta fare cosi ed e fatta,me l'ha detto il mio mappatore,in tal caso non vada bene mi brucia la cnetralina? o che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente a me anno detto cosi,di dissaldare e saldare la mia e2prom in modo che l'immobilizer rimane il mio,in pratica la e2prom porta solo i km e il code, basta fare cosi ed e fatta,me l'ha detto il mio mappatore,in tal caso non vada bene mi brucia la cnetralina? o che succede?

Il discorso è perfetto se le due ecu hanno software e hardware uguale, con due ecu differenti purtroppo non funziona.

Non succede nulla, semplicemente la ecu smette di comunicare con l'auto, programmatore ecc...mettendo l'originale torna come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...