Vai al contenuto

Codice Chiavi Come Saperlo?


Malfo

Messaggi raccomandati

Io ho difficolta' a capire francamente; vieni a chiedere un consiglio e ti viene dato anche da piu' persone che a quanto pare si mettono a disposizione, tu non hai di meglio da fare che contestare in continuazione quello che ti viene consigliato, dicendo che tel'ha detto il tuo "mappatore", ma allora di che stiamo parlando?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non vi sto dando torto,sto cercando di capire la situazione visto che ho 2 versioni diverse e non sto a capirci niente,non sto emttento in dubbio la tua parola ci mancherebbe ma se ho scritto qui e proprio per capire i miei dubbi,naturalmente parlo con te e mi dici una cosa e parlo con un altro me ne dice un altra allora io cerco di capire la situazione,io non ho detto che tu non capisci niente ed ha argione lui,sto solamente riferendo quanto detto in modo da parlarne e capire meglio la cosa ci mancherebbe altro,io sono ignorante della situazione se no non avrei nemmeno scritto qui ;),allora non ce niente da fare a costo 0

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non so coem si faccia questa scodifica,ma ho visto qualcuno che postava dei file con la scodifica boh,ma non si puo fare la scodifica parziale dell'immobilizer qui online con qualcuno di voi?? cosi poi metto la chiave al mio e si memorizza da solo? oppure ci vuole la centralina in mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non so coem si faccia questa scodifica,ma ho visto qualcuno che postava dei file con la scodifica boh,ma non si puo fare la scodifica parziale dell'immobilizer qui online con qualcuno di voi?? cosi poi metto la chiave al mio e si memorizza da solo? oppure ci vuole la centralina in mano?

Purtroppo in questo mestiere, lo sto scoprendo a mie spese, a costo zero c'è ben poco.

Cmq si se tu hai modo di leggere la eprom indicata, posta il file che cercheremo di aiutarti.

Purtroppo col galletto, come ti ho detto, puoi leggere solo la flash dalla quale puoi solo fare una scodifica totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

e per leggere questa e2prom cosa servirebbe usare?? allora ti ripeto che non sono pratico,ma se io faccio una scodifica totale,poi metto la chiave giro il quadro e quindi dovrebbe salvarsi il mio chip e poi metto la mappa non avrei risolto?? oppure funziona diversamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se il tuo cruccio e quello di far funzionare la geometria variabile basta una semplice modifica meccanica ed il gioco è fatto e a costo 0. Poi se ti vuoi complicare l'esistenza fai come meglio credi.

e per farla girare emccanicamente che dovrei fare?? allora la mia pierburg rimane invariata cosi com'è ho 2 turbi che escono adlla pierburg uno va all'attuatore e l'altro dovrei fare un buco alla turbina e attaccarlo e 1 ci sono,ma poi per la depressione?? come la prendo? e dove la dovrei attaccare??

Link al commento
Condividi su altri siti

per leggerla a banco devi togliere prima la e2p altrimenti l'immo non te la fa leggere.

Delle varie "procedure" di boot che ho trovato in giro, almeno a me, non ha mai funzionato nessuna.

Occhio che la e2p oltre che saldata e' incollata ed e' facile romperla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per leggerla a banco devi togliere prima la e2p altrimenti l'immo non te la fa leggere.

Delle varie "procedure" di boot che ho trovato in giro, almeno a me, non ha mai funzionato nessuna.

Occhio che la e2p oltre che saldata e' incollata ed e' facile romperla.

Tnx.
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa a come funziona una turbina e la soluzione c'è l'hai davanti agli occhi. Confronta le differenze fra quella meccanica e ella a geometria variabile.

allora la mia pierburg porta 3 tubi 2 rossi che andavano alla turbina originale che era fissa e 1 che andava al collettore di aspirazione:

11007546_954670677890277_1720545307_n.jp

poi ho fatto un 1 buco alla turbina epr attaccare il secondo tubo;

 

10979446_954671201223558_834145826_n.jpg

ora ci sono attaccati il tubo al attuatore e l'altro tubo dove ho fatto il buco e l'altro che va all'aspirazione come in origine:

 

11004749_954671164556895_450254628_n.jpg

qua invece quello all'aspirazione

11004016_954670631223615_1950940404_n.jp

 

non so se e cosi che funziona meccanicamente boh,invece con quella elettronica sono sicuro che funziona in quel modo ecco perche,con quella elettronica metto la centralina devo trovare un modo per l'immobilizer poi prendo valvola del vuoto con relativo serbatoio collego il tutto ritappo quel buco che ho fatto e funziona ergolare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...