petrovi4 Inviato 14 Febbraio 2015 Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Salve a tutti Mi e' comparso un'anomalia dopo aver caricato un'altra mappa. Quando metto in moto per la prima volta e accelero in maniera aggressiva si blocca la turbina. La macchina cammina ma senza il turbo, non sale piu' di 3.5 K giri. Lo fa a freddo ma anche a motore caldo. Spengo il motore, riaccendo... L'anomalia e' presente ancora ma, i giri non sono piu' limitati. Facendo arrivare verso i 4.5 K giri un paio di volte spegnendo e riaccendendo il motore l'anomalia scompare per tutta la durata del tragitto, la turbina c'e' anche se accelero come un matto e facendola arrivare a 5 K giri. Pensavo che e' il sensore della pressione del'aria della turbina, cosi l'ho pulito con Spray per contatti a secco. Anche il debimetro e' stato pulito ma niente. Qualcuno si e' scontrato con questo tipo di problema ? Cosa puo' essere, dove devo quardare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DomenicoRS Inviato 14 Febbraio 2015 Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Salve a tutti Mi e' comparso un'anomalia dopo aver caricato un'altra mappa. Quando metto in moto per la prima volta e accelero in maniera aggressiva si blocca la turbina. La macchina cammina ma senza il turbo, non sale piu' di 3.5 K giri. Lo fa a freddo ma anche a motore caldo. Spengo il motore, riaccendo... L'anomalia e' presente ancora ma, i giri non sono piu' limitati. Facendo arrivare verso i 4.5 K giri un paio di volte spegnendo e riaccendendo il motore l'anomalia scompare per tutta la durata del tragitto, la turbina c'e' anche se accelero come un matto e facendola arrivare a 5 K giri. Pensavo che e' il sensore della pressione del'aria della turbina, cosi l'ho pulito con Spray per contatti a secco. Anche il debimetro e' stato pulito ma niente. Qualcuno si e' scontrato con questo tipo di problema ? Cosa puo' essere, dove devo quardare? Grazie Hai provato a rimettere la mappa di prima e verificare s eil problema persiste? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio1987 Inviato 14 Febbraio 2015 Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Ciao, con attrezzo diagnosi cosa rilevi come DTC? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
petrovi4 Inviato 14 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Ciao, con attrezzo diagnosi cosa rilevi come DTC? L'anomalia e comparsa +/ - 1 settimana Non ho ancora fatto la diagnosi perche' l'MPPS c'e l'ha un mio amico e fin quando arrivo da lui accendendo la macchina l'anomalia scompare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
petrovi4 Inviato 14 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Hai provato a rimettere la mappa di prima e verificare s eil problema persiste? Non penso che sia la mappa, spero. L'anomalia e comparsa dopo 2 / 3 settimane. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario Musardo Inviato 14 Febbraio 2015 Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Con Mpps non fai diagnosi, si fa con strumento appropiato, poi anche se il difetto scompare, rimane memorizzato in centralina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sauro.Trotta Inviato 14 Febbraio 2015 Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Per trarre un minimo di conclusione ci vuole diagnosi motore con dtc rilevati e file mappa .mod. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Walter_ie Inviato 18 Febbraio 2015 Condividi Inviato 18 Febbraio 2015 Guarda è capitato anche a me. Ho la 147 anche io, il problema può essere causato da diversi fattori. Mappa dove magari hai sbagliato i limitatori turbo, oppure è proprio la turbina, magari si è rotta la geometria e va in sovrapressione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
petrovi4 Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 Scusate l'assenza Circuito di controllo regolatore pressione carburante basso. E' questa il problema che mi da. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
petrovi4 Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 Guarda è capitato anche a me. Ho la 147 anche io, il problema può essere causato da diversi fattori. Mappa dove magari hai sbagliato i limitatori turbo, oppure è proprio la turbina, magari si è rotta la geometria e va in sovrapressione. Se era rotta la turbina l'avrebbe fatto ogni volta no? Ma l'ho fa solo 1 volta, alla prima accensione. Poi nessun problema. Provato a mettere un'altra mappa. Non mi crea problemi. Il ragazzo che mi ha fatto la mappa ha provato di '' ho solo tolto un limitatore in base alla pressione gasolio '' , ma non ha risolto il problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario Musardo Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 (modificato) Devi postare la mappa Ori e Mod, cosi e troppo vago, il problema che tu credi un difetto della turbina, è semplicemente l' ecu che va in recoveri, e di conseguenza per limitare danni al motore, si limita la potenza. Errore P0091 Valvola regolaz. pressione rail cc gnd Modificato 27 Febbraio 2015 da Mario Musardo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FZFazer Inviato 27 Febbraio 2015 Condividi Inviato 27 Febbraio 2015 Molto probabilmente hai dato troppa pressione gasolio e hai fottuto qualche iniettore che ora perde e ti scarica il rail. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Walter_ie Inviato 28 Febbraio 2015 Condividi Inviato 28 Febbraio 2015 Bah se il problema è di mappa se la posti guardiamo e si vede se c'è un eccesso in qualcosa.... poi più che dire che è un recovery non possiamo fare altro... può essere causato da mappa oppure da una rottura di qualcosa del motore.... o sensori.... se vediamo la mappa iniziamo a escludere quella se è ok!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
petrovi4 Inviato 1 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2015 La mappa preferisco a darla in privato. Visto che ho pagato un sacco per farmela. ( senza offesa ) Comunque forse ho scoperto perche' l'ho fa. O notato che l'ho fa quando livello di diesel era in riserva. Adesso voglio pulire il serbatoio per vedere se la causa e data dalla sporcizia che potrebbe essere sul fondo. Se e' questa la causa vi faccio sapere, cosi quelli che incontreranno questa problema sapranno cosa cercare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yallkok Inviato 2 Marzo 2015 Condividi Inviato 2 Marzo 2015 La mappa preferisco a darla in privato. Visto che ho pagato un sacco per farmela. ( senza offesa ) Comunque forse ho scoperto perche' l'ho fa. O notato che l'ho fa quando livello di diesel era in riserva. Adesso voglio pulire il serbatoio per vedere se la causa e data dalla sporcizia che potrebbe essere sul fondo. Se e' questa la causa vi faccio sapere, cosi quelli che incontreranno questa problema sapranno cosa cercare. Ho avuto un problema simile in passato...dava errore sovrappressione con relativa avaria che tagliava la turbina e che si toglieva spegnendo ed accendendo la car (tranne la luce nel quadro).....ho cambiato la turbina (deformata la girante)e tutto si è risolto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
petrovi4 Inviato 2 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2015 Ho avuto un problema simile in passato...dava errore sovrappressione con relativa avaria che tagliava la turbina e che si toglieva spegnendo ed accendendo la car (tranne la luce nel quadro).....ho cambiato la turbina (deformata la girante)e tutto si è risolto a me mi dice pressione bassa. E comunque se il livello del diesel e sopra il minimo non mi da problemi. Quindi penso che sia la sporcizia sul fondo che impedisce il flusso e mi crea una pressione minima di quella necessaria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aladino81 Inviato 29 Marzo 2015 Condividi Inviato 29 Marzo 2015 ciao se è cosi smonta il filtro del gasolio dacci un occhiata se sporco altrimenti rimetti ori e vedi se il problema tè lò rifà io credo che è un problema di mappa comunque !!!!!! comunque per vedere se la turbina è rotta c'è un sistema accelleri fino a fondo il pedale e spegni di botto la macchina visto che pale per una attimo rimangono ancora a girare dovresti sentire un leggero fischio se leggermente deteriorata oppure un rumore strusciante oppure meglio ancora se non senti prorprio niente tè lo auguro !!!!.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
petrovi4 Inviato 2 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2015 ciao se è cosi smonta il filtro del gasolio dacci un occhiata se sporco altrimenti rimetti ori e vedi se il problema tè lò rifà io credo che è un problema di mappa comunque !!!!!! comunque per vedere se la turbina è rotta c'è un sistema accelleri fino a fondo il pedale e spegni di botto la macchina visto che pale per una attimo rimangono ancora a girare dovresti sentire un leggero fischio se leggermente deteriorata oppure un rumore strusciante oppure meglio ancora se non senti prorprio niente tè lo auguro !!!!.... Ho aumentato la pressione del gasolio. Sembra che ha funzionato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzopezzano Inviato 3 Aprile 2015 Condividi Inviato 3 Aprile 2015 Appunto.... sembra!!!! Auguri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ales88 Inviato 3 Aprile 2015 Condividi Inviato 3 Aprile 2015 ciao se è cosi smonta il filtro del gasolio dacci un occhiata se sporco altrimenti rimetti ori e vedi se il problema tè lò rifà io credo che è un problema di mappa comunque !!!!!! comunque per vedere se la turbina è rotta c'è un sistema accelleri fino a fondo il pedale e spegni di botto la macchina visto che pale per una attimo rimangono ancora a girare dovresti sentire un leggero fischio se leggermente deteriorata oppure un rumore strusciante oppure meglio ancora se non senti prorprio niente tè lo auguro !!!!.... mai spegnere un motore turbo dopo una accellerata!! le giranti e quindi l'alberino girerebbero per inerzia senza lubrificazione visto che il motore è stato spento!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
petrovi4 Inviato 28 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2015 Aggiornamento sul problema Sembra che ho trovato perche' mi toglieva potenza.... Non li piace quando tiro troppo al limite, basta che non superi i 4.5K / 5K giri e non mi crea nessuna problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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