Vai al contenuto

C'è Posto A Tavola ?


TFtuning

Messaggi raccomandati

Salve a TUTTI, da qualche tempo seguo il vostro forum, la prima iscrizione non aveva mai funzionato, così mi sono deciso a riprovare, sul ns forum neanche a parlarne d'affrontare questi argomenti con serietà.

Da ragazzino ho contratto una forma acuta di motorite e ne pago ancora le conseguenze, ho iniziato nell' officina romana del mago delle Alfa e poi alle ricerche Gilera, ho "giocato" con tutti i tipi di motori dai micromotori monocilindrici da modellismo, ai 6 cil da F2 sino a un bel 32 cilindri da 2400 CV .... sempre tutta meccanica pura.

Da qualche anno posseggo una MGTF 135, è stata l'opportunità per mettermi a studiare ed appassionarmi all'elettronica dei motori moderni, quest'estate sono andato sono andato in Inghilterra da uno specialista MG che mi ha riprogrammato la centralina .... ora è un'altra cosa, bello progressivo, pieno, sempre pronto, parliamo di un motore aspirato quindi non è che con la centralina si può ottenere più di tanto.
Oggi con le centraline siete fortunati, altro che lucidare i condotti, giocare con i diffusori e getti dei carburatori ... se andava bene in alto sotto bucavano, candele bagnate, carburatori da pareggiare, non che con le iniezioni meccaniche fosse tanto meglio, se volevi qualcosa di più dovevi profilare a mano la camme della pompa.

Bene dovrete portare pazienza se le mie questioni saranno banali ... per contro sulla MECCANICA potrete contare su di me, a vecchio ingegnere so tenere le chiavi in mano, costruisco pezzi speciali per le MG dei miei amici (la mia TF ha tutto l'impianto frenante potenziato e rinforzato).

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...