Jump to content

Chiusura estiva: interruzione dei servizi dal 8 al 21 Agosto, ETP Solutions vi augura buone vancanze!

  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

C'è Posto A Tavola ?


TFtuning
 Share

Recommended Posts

Salve a TUTTI, da qualche tempo seguo il vostro forum, la prima iscrizione non aveva mai funzionato, così mi sono deciso a riprovare, sul ns forum neanche a parlarne d'affrontare questi argomenti con serietà.

Da ragazzino ho contratto una forma acuta di motorite e ne pago ancora le conseguenze, ho iniziato nell' officina romana del mago delle Alfa e poi alle ricerche Gilera, ho "giocato" con tutti i tipi di motori dai micromotori monocilindrici da modellismo, ai 6 cil da F2 sino a un bel 32 cilindri da 2400 CV .... sempre tutta meccanica pura.

Da qualche anno posseggo una MGTF 135, è stata l'opportunità per mettermi a studiare ed appassionarmi all'elettronica dei motori moderni, quest'estate sono andato sono andato in Inghilterra da uno specialista MG che mi ha riprogrammato la centralina .... ora è un'altra cosa, bello progressivo, pieno, sempre pronto, parliamo di un motore aspirato quindi non è che con la centralina si può ottenere più di tanto.
Oggi con le centraline siete fortunati, altro che lucidare i condotti, giocare con i diffusori e getti dei carburatori ... se andava bene in alto sotto bucavano, candele bagnate, carburatori da pareggiare, non che con le iniezioni meccaniche fosse tanto meglio, se volevi qualcosa di più dovevi profilare a mano la camme della pompa.

Bene dovrete portare pazienza se le mie questioni saranno banali ... per contro sulla MECCANICA potrete contare su di me, a vecchio ingegnere so tenere le chiavi in mano, costruisco pezzi speciali per le MG dei miei amici (la mia TF ha tutto l'impianto frenante potenziato e rinforzato).

 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...