Vai al contenuto

Attivazione Cruise Control Citroen C3


capitano71

Messaggi raccomandati

Salve mi chiamo Marco ho 43 anni,sono una guardia giurata ed ho la mania del fai da te,ho il diagbox e sono in attesa che mi arrivi l'interfaccia per collegarla alla presa diagnosi della macchina.

sono nuovo del forum,spero sia questo il modo giusto per presentarmi.

Mi sono iscritto perché ho un problema con la mia citroen C3 1.4 HDi 50kw 68cv codice motore 8hz del 01/2006.

Sto provando a mettere il cruise control sulla mia macchina,ho comprato la leva con l'imitatore e regolatore di velocità,l'ho istallata nella sua sede nel devioluci e sono andato alla citroen per fare l'attivazione.

Dico subito che molto probabilmente ho trovato due tecnici che non sembrano così ferrati su questo argomento,comunque sono riusciti a far leggere la leva,facendo apparire il simbolo cruise sul display della macchina ed azionandoli,i tasti della leva stessa funzionano.

Il problema è proprio questo,funziona solo la scritta sul monitor e dopo pochissimo va in allarme scrivendo "imposs reg vel".

La domanda è questa,se la centralina riconosce la leva con tutti i comandi,vuol dire che la predisposizione per avere il cruise control c'è,che bisogna fare sull'attivazione per farlo funzionare?

come faccio a sapere se sui pedali ho i micro interruttori che ho letto da qualche parte?

comunque ho 2 fili sull'innesto pedale freno e 4 su quello dell'accelleratore.

ho bisogno di qualche cablaggio aggiuntivo? Se si,quali?

Mi direste la procedura giusta?

Spero ci sia qualche mago tra voi.

Ripeto,spero di aver fatto la presentazione per bene,grazie a tutti e vi prego aiutatemi.

Più in la studierò per fare la mappatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

La presentazione va fatta nella sezione "Presentazione", e quindi prima violazione del regolamento che sicuramente non hai letto. Dopodiché apri la discussione per il tuo problema nella sezione"Principianti". Per il cruise della tua vettura cambia officina, ho lavorato 3 anni in Peugeot e si fa tutto tramite diagnosi senza cambiare una vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...