Jump to content

Chiusura estiva: interruzione dei servizi dal 8 al 21 Agosto, ETP Solutions vi augura buone vancanze!

  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Problema Urgente Con Bodycomputer Multijet (Doblo E Musa(


SSecu
 Share

Recommended Posts

Salve, questa settimana ho fatto due chiavi: una lancia musa e l'altra sul doblo entrambi 1.3 mj!

Sua musa ho trovato un mcp mentre sul doblo la 93lc66! Comunque i primi due giorni le auto partivano bene! Adesso dopo due giorni, entrambi hanno lo stesso difetto: ogni tanto il quadro non funziona cioè tutte le lancette abbassate, spia gasolio lampeggiante e continui tic dei relè dei body! La musa quando le lancette funzionano parte, mentre il doblo quando le lancette funzionano, c'è sempre il tic dei relè, le luci fanno accendi e spegni e la plafoniera interna lampeggia di continuo! Ho processato i file con EFfi, fatto i trasponder con zedbull clone! Vi assicuro che li ho provati tutti, riprendendo le saldature, riscrivendo file! Altra cosa, sul doblo, la spia code si spegne ma in diagnosi mi da avviamento non consentito! È come se non riceve il codice, di fatti sbloccando con il car pass da diagnosi l'auto parte. La musa per ora parte e va bene mi ha detto il cliente, mentre il doblo è fermo in officina! Quando ho ritolto l'eprom del doblo per vedere un po' l'ho trovata vuota! Per due volte l'ho riscritta e due volte trovata vuota! Scusate la confusione nello scrivere ma sono scoraggiato e non so che fare! Specialmente con il doblo che è un mezzo di lavoro e per ora è fermo!

Link to comment
Share on other sites

non ho esperienza di chiavi-trasponder credevo che la lettura dei file sui body servisse per creare i trasponder precodificati e quindi era solo una lettura senza nessuna scrittura(un pò come avviene per il code-radio dove il file ti serve per risalire al codice ). 

mi sento di darti comunque un consiglio, non trascurare il post saldature cioè pulisci perfettamente il circuito stampato aiutati anche con pulitore per freni o trielina, spesso con difetti strani il problema è propio pasta salda fra i pin dei micro o e2prom

Link to comment
Share on other sites

Domanda,hai fatto tutto da montato la lettura e scrittura o l'hai dissaldata la eeprom? Poi dici che il file che scrivi lo ritrovi vuoto,ma rileggendolo nuovamente o dopo avere installato il body?In genere questi tipi di problemi si ha quando il micro riceve dei dati o programmazioni errate.

Link to comment
Share on other sites

hai saldato male l'eprom per programmarla, a volte con upa anche se i test vanno bene la programmazione non è riuscita e non hai scritto nulla, ricontrolla bene , un consiglio,rileggila sempre dopo aver programmato, e hai la sicurezza che sia tutto ok.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...