Vai al contenuto

cruise control punto mk2b dinamic e pinout centralina


Ospite gubbe74

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

ho scovato per caso su ebay uno che vendeva una leva cruise control per la punto mk2b e non me la son fatta scappare anche alla luce di svariati utenti proprietari di altre auto del gruppo fiat/lancia/alfa che lo hanno installato aftermarket.

la mia puntina non ha la predisposizione elettrica, ma quello non è un problema. il problema vero è che non posseggo il pinout della centralina di iniezione..o megli ce l'ho nel cd dell'elearn, ma mostra dati discordanti sulla funzione dei singoli pin.

la mia richesta è se qualche anima buona ha il pinout completo della centralina dove devono esserci specificati i pin dedicati al cruise control (4 più il segnale del pedale del freno).

grazie mille!!:?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

ho potuto vedere il pinout della cemtralina 1,3 multijet dela fiat idea e della ypsolon(san meccanico ora pro nmobis :wink:) e i pinout sono identici alla mia, ma loro hanno indicati i pin del cruise control..

la mia domanda è questa:

con centraline uguali, è possibile che il cruise pfunzioni anche sulla mia visto che questo optional lavora tutto di centralina senza passare per il bodycomputer?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Ospite Beppe_72

Aggiornamento:

ho potuto vedere il pinout della cemtralina 1,3 multijet dela fiat idea e della ypsolon(san meccanico ora pro nmobis ;)) e i pinout sono identici alla mia, ma loro hanno indicati i pin del cruise control..

la mia domanda è questa:

con centraline uguali, è possibile che il cruise pfunzioni anche sulla mia visto che questo optional lavora tutto di centralina senza passare per il bodycomputer?

Ciao devi passare un cavo dalla leva cruise al body computer

la centralina di iniezione riceve il comando dalla c-can.

poi devi modificare la proxi del body e del quadro per far accendere la spia.

in seguito fai un reset parametri alla centralina iniezione per far capire che ha il criuse.

se ti servono informazioni piu' dettagliate fammi sapere. operazione gia' fatta piu' volte con esito positivo.

ciao

Beppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...
Il 15/1/2012 at 19:24 , Ospite Beppe_72 ha scritto:

Ciao devi passare un cavo dalla leva cruise al body computer

la centralina di iniezione riceve il comando dalla c-can.

poi devi modificare la proxi del body e del quadro per far accendere la spia.

in seguito fai un reset parametri alla centralina iniezione per far capire che ha il criuse.

se ti servono informazioni piu' dettagliate fammi sapere. operazione gia' fatta piu' volte con esito positivo.

ciao

Beppe

Ciao, sono interessato a effettuare questa installazione sulla mia punto 2005 1.3 con la Marelli, possiedo l'elearn.. mi sai indicare i passaggi e i byte per il proxi?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...