Vai al contenuto

Immo Off Fiat Sedici 1.9 Mjt 120 Cv Bosch Edc16C39 0281012992


iw8rqm

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dovrei sostituire la centralina di una Fiat Sedici 1.9 mjt. Ho provato a copiare la 95640 ma la spia del code lampegazgia e la macchina non va. Dovrei lavorare sulla flash ?

Qualcuno ha avuto esperienza ? Potete aiutarmi ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se ha lo stesso numero di hardware e software prova.

Ma in che senso hai controllato e il file è diverso?

No, nel senso che sulla centralina da scodificare non era presente la memoria

In ogni caso la centralina della Sedici, 8 valvole 1.9 è solo quella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la macchina sul posto, proverò domani. La scodifica totale sei sicuro che funzioni? La hai già testata ? Nel caso potresti inviarmi anche quella, eviterei di fare parecchi km. 2 volte... 

Prometto di testare la parziale... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, nel senso che sulla centralina da scodificare non era presente la memoria

In ogni caso la centralina della Sedici, 8 valvole 1.9 è solo quella...

Si la ecu è quella ma non so se cambia il software.

Cmq prova il file che ti ho mandato, male che vada ricarichi l'ori e facciamo una totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho la macchina sul posto, proverò domani. La scodifica totale sei sicuro che funzioni? La hai già testata ? Nel caso potresti inviarmi anche quella, eviterei di fare parecchi km. 2 volte...

Prometto di testare la parziale... :-)

No non ho mai testato la totale, ho però una guida presa dal forum su come farla, dicono sia testata ma personalmente non ho mai provato.

Cmq se posti la flash ti faccio anche la totale.

Non volevo tenertela nascosta xD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao sulla flasch ho provato pure io ma niente da fare invece sul eeprom ho fatto la parziale poi ho dovuto fare codifica iniettori,non lo so se ce qualche programma che puo fare la totale sulla flasch.io ne ho provato con 4 programmi ma niente esito negativo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Il 18/2/2015 at 16:29 , iw8rqm ha scritto:

Purtroppo niente da fare, nessun volontario..?  :down:

Buongiorno allora che io sappia si fa la totale nella memoria 95640. Però rimane accesa la spia immo ... ho fatto una prova su una 147 partiva ma rimane accesso l’immo  quindi se vuoi posso darti i due dati da cambiare poi decidi tu se farla o meno .

devi cercare il parametro con scritto 099A099A0101 e trasformarlo in 099A099A0000 .

questo lo devi fare sulla memoria 95640 ok prova e fammi sapere :D

Modificato da Gppetunning
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Gppetunning ha scritto:

Buongiorno allora che io sappia si fa la totale nella memoria 95640. Però rimane accesa la spia immo ... ho fatto una prova su una 147 partiva ma rimane accesso l’immo  quindi se vuoi posso darti i due dati da cambiare poi decidi tu se farla o meno .

devi cercare il parametro con scritto 099A099A0101 e trasformarlo in 099A099A0000 .

questo lo devi fare sulla memoria 95640 ok prova e fammi sapere :D

Scusami ho sbagliato a scrivere si fa nella flash cerca quei parametri e prova il file che ho posta...  così lo confronti scusami ancora :wallbash:

TotaleFLS.bin

Modificato da Gppetunning
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...