Vai al contenuto

Come Leggere Info Sw/hw Ecd16 Con Galletto.


ppllpp

Messaggi raccomandati

Ciao,

 

Dato che mi sono lanciato nel mondo ECU ho deciso di acquistare un galletto (clone) e mi deve ancora arrivare. Ho una saab 1.9 tid 2005 (edc16c9 o c39 non so)e spulciando il forum mi sono accorto di poter scrivere in seriale ma non leggere se non in bdm(cosa che non voglio fare per adesso un po perchè non ho comprato il frame e un po perchè non ho esperienza), ora il mio problema è questo: esiste un modo per risalire al numero HW /SW della ECU. Quello HW lo leggo dalla scocca della Ecu giusto? E quello SW ora come faccio. Mi sa che ho speso soldi a occhio.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è uno screening del galletto v54 dei dati ecu di una edc16c32.

Il numero software è quello che inizia con la sigla 1037 e termina prima dei due punti.

Ma cmq dipende da quale ecu hai.

La EDC16C39 può essere tranquillamente letta in seriale mentre la EDC16C9 solo in bdm.


post-41282-0-27610800-1423583691_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta, così appena arriva e lo uso so già dove guardare. Il mio dubbio è che sia c9 perchè leggendo su altri forum vedo che tutti hanno avuto problemi con mpps e hanno risolto in bdm. Quindi unica soluzione sarà bdm.Grazie ancora vedo di prendere un frame e in dubbio mi rivolgo a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, appena arriva provo tutto quello che mi avete consigliato. Purtroppo ora ho solo un obd2 generico e ProScan ma il circuito della saab viaggia su standard particolari che a parte il diagnostico ufficiale GM nessun altro può codificare, almeno da quello che so.

Grazie mille per tutte le info

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai modo di leggere i codici sulla ecu ti dico subito che tipo di centralina monti.

Dovresti leggere il codice che inizia con 0281 e postarlo.

 

Domani alzo l'auto perchè mi arriva il cric idraulico, quello dell'auto l'ho sfondato. Faccio uno screen e lo posto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai modo di leggere i codici sulla ecu ti dico subito che tipo di centralina monti.

Dovresti leggere il codice che inizia con 0281 e postarlo.

 

Il corriere è arrivato oggi, meglio, ho fatto la foto alla centralina, spero ci siano tutte le info.

Ciao

post-42007-0-50320700-1423594165_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...