Vai al contenuto

Turbo Maggiorato Gpunto 1.3 90Cv 05"


BMan

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho un cliente che vorrebbe cambiare la turbina della 1.3 90cv con una più grande, leggendo in giro dicono di mettere quella della 1.6, potete indicarmi quale tipo, se c'è da fare qualche modifica agli iniettori o qualcos altro?

Grazie anticipate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montare una turbina maggiorata su quel motore è fattibile al 100% naturalmente dopo tale mod devi adeguare la mappatura non è detto che devi cambiare gli iniettori dipende sempre quanti cv voi tirare.

Con una buona mappatura studiata e adeguata a tale modifica portando gli iniettori al loro limite fisico ti assicuro che tiri fuori parecchi cv

Modificato da Infinity Performance
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Montare una turbina maggiorata su quel motore è fattibile al 100% naturalmente dopo tale mod devi adeguare la mappatura non è detto che devi cambiare gli iniettori dipende sempre quanti cv voi tirare.

Con una buona mappatura studiata e adeguata a tale modifica portando gli iniettori al loro limite fisico ti assicuro che tiri fuori parecchi cv

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio della risposta ma la mia domanda era un altra, volevo sapere se va bene la turbina del 1.6 e se si quale? Quella 105 o quella 120? Nel caso vorrei sapere il codice esatto della turbina se possibile e vorrei sapere se nel caso ci sono modifiche da fare oltre ad ottimizzare la mappa ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....e per montere il turbo del 1.6 120 cosa fate???.....che collettore usate l'originale modificato o cosa altro??

 

1.6 120 cv va benissimo l'unica cosa complicata è adeguare come si deve la mappatura altrimenti non sfrutti tale potenziale

Link al commento
Condividi su altri siti

E dipende qusto lo dv vedere tu di solito si fa una flangia ma nn e sempre possibile poi dv vedere i raccordi dell olio il tubo dell aspirazione dell intercooler poi dv vedere la marmitta sicuramente si dv rifare e qui e tutta bravura del meccanico

Infatti questo punto mi interessava anche..qualcuno l ha fatto così da consigliare?

Grazie ancora ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

la maggior parte usa saldare la turbina ai collettori originali, ma volendo si puo' anche costruire una flangia che secondo me è molto meglio,

il downpipe va fatto ex novo e qui bisogna accorciare un po' il "sedere della turba 1.6 perchè se no tocca lo scambiatore e saldare una curva con un angolo 

minore di 90 gradi, va cambiato il manicotto dell'aspirazione perchè l'originale è troppo piccolo; il tubo di mandata dell'olio mi sembra che si deve allungare leggermente ma basta aprire leggermente la curva del tubo originale, idem lo scarico dell'olio dove pero' la curva risulterà piu' stretta, forse meglio rifarlo quello.

comunque di cavalli se ne tirano eccome

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la maggior parte usa saldare la turbina ai collettori originali, ma volendo si puo' anche costruire una flangia che secondo me è molto meglio,

il downpipe va fatto ex novo e qui bisogna accorciare un po' il "sedere della turba 1.6 perchè se no tocca lo scambiatore e saldare una curva con un angolo

minore di 90 gradi, va cambiato il manicotto dell'aspirazione perchè l'originale è troppo piccolo; il tubo di mandata dell'olio mi sembra che si deve allungare leggermente ma basta aprire leggermente la curva del tubo originale, idem lo scarico dell'olio dove pero' la curva risulterà piu' stretta, forse meglio rifarlo quello.

comunque di cavalli se ne tirano eccome[/quote

Grazie mille! Proprio Quello che volevo sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una modifica meno dispendiosa e meno invasiva ho visto montare montare turbine ibride o maggiorate.. io consiglierei la prima che vede un "incrocio" tra una bv39 e la bv35 che monta. Sicuramente non si riusciranno a tirare fuori così tanti cavalli come da una gt1447 ma secondo me è un buon compromesso nel caso il cliente si impressionasse sul lavoro da svolgere  ;-)  ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...