Vai al contenuto

Chiarimenti Su Upa


Anto30

Messaggi raccomandati

Sono un principiante alle prime, vorrei lentamente addentrarmi anche nella scodifica delle varie ecu e del ripristino delle ecu bloccate.

Mi chiedevo se con upa clone era possibile leggere le varie eprom per effettuare le scodifiche nelle varie ecu.

Se con questa attrezzatura avessi un vasto parco auto o un parco auto ridotto.

Inoltre mi chiedevo se con l'upa era possibile leggere oltre le eprom, le memorie flash cosi da effettuare il ripristino delle ecu che non presentano la possibilità della lettura in bdm.

Chiedo solo per favore di fornirmi informazioni chiare, spesso ricevo risposte incomplete che lasciano piu interrogativi di quanti avessi prima.

So che per molti sono domande fatte e rifatte mille volte,ma chiedo per piacere di avere un po di pazienza e spiegarmi più chiaramente possibile le risposte ai miei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

UPA è uno strumento validissimo e aiuta in moltissime situazioni ma come ogni cosa da sola non basta perché qualcosa non la fa come alcune e2p anche abbastanza comuni. In ogni caso credo che come punto di partenza sia uno dei migliori perché se non hai il 100% della copertura è vero anche che gli manca davvero poco. Sappi che in questo lavoro puoi avere 100 attrezzature ma potrà sempre capitarti qualcosa che non puoi fare con i mezzi che hai. Se vuoi partire prendi l'UPA e sicuramente si ripagherà per quello che offre.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per le flasch e le memorie  prendi il willem q4x io cè l ho entrambi e posso dirti che sei quasi al 100% ma per ogni strumento dovrai prendere gli adattatori,ci sono anche le versioni full che ti danno una vasta gamma di adattatori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per le flasch e le memorie prendi il willem q4x io cè l ho entrambi e posso dirti che sei quasi al 100% ma per ogni strumento dovrai prendere gli adattatori,ci sono anche le versioni full che ti danno una vasta gamma di adattatori.

ah ok quindi per chiarezza, upa per le eprom e Willem per le memorie?
Link al commento
Condividi su altri siti

le memorie sono le eeprom le flasch sono sempre memorie,il willem fa solo memorie invece upa fa i quasi tutti i micro e quasi tutte le memorie ma non le flasch (che sono sempre memorie ma di tipo diverso),il willem fa solo le memorie cosi' per le memorie ti completi,puoi poi prendere l xprog che è come upa ma fa' alcuni micro e memorie che upa non fa'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusa volevo scrivere flash e mi è uscito memorie.

Ma ovviamente parliamo di cloni vero?

Purtroppo come ho detto sono agli inizi e la mia mole di lavoro non è tale da poter acquistare prodotti ufficiali.

Funzionano bene o alcuni hanno problemi come il galletto clone cinese?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...