Vai al contenuto

Bmw X1 Parere Su Errore Coppia


sergioT

Messaggi raccomandati

ciao

vi propongo 2 file di bmw x1

il primo è già elaborato e funziona,  ma il cliente ha chiesto di più

il secondo mod-ser3  funziona è più forte ma presenta sempre una serie di errori

questi gli errori

4c2fe errore interno ecu

4c2ee errore interno ecu

4c29e  errore interno ecu

4d7fa  errore monitoraggio coppia

4cafa  errore interno ecu

 

programmazione fatta con kess v2 ufficiale

 

chiedo di controllare il file per capire se le modifiche fatte possono indurre questi errori

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

pur non avendo sufficiente esperienza ho scaricato i files e dato un occhiata, mi viene spontaneo chiederti perché non hai seguito alien; nelle tue modifiche volutamente hai tralasciato alcune modifiche che penso siano limitatori di coppia, poi sicuramente ci saranno altri motivi legati forse all'eccessivo gasolio,

giusto per capire con il files fatti da alien che valori avevi. a presto e scusa se non sono in grado di darti aiuto spero che qualcuno più esperto si faccia avanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore è il 122 cv

vettura bmw x1

centralina EDC17 C06

sw 1037396564

 

un'altro tuner mi ha detto che questo file è di un'epoca precedente a quelli che presentano il problema indicato da infineon

quello che non mi è chiaro è perchè il file che ho letto in centralina, che è già modificato, questo problema non ce l'ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sergio, ho provato a guardare i file ma non capisco da quale partire per usarlo come ORI. Ho confrontato alcuni file e vedi modificati anche alcuni breakpoint e non so se dipende da quello ma ti espongo ciò che è successo a me. Sulla mia auto che però monta edc16 ho fatto decine di prove di ogni tipo e qualche giorno fa modificando dei breakpoint su un limitatore mi ha iniziato a lampeggiare la spia candelette e in diagnosi mi dava "Errore programmazione ECU". Rimessi ORI quei BP è lasciata la mod identica il problema è sparito e ci sto camminando tuttora. Probabilmente avevo alzato dei valori per il quale c'era qualche bit di limitazione e non accettava la programmazione visto che in altre zone li ho toccati e non da alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie gianluca

faccio riferimento al file base alien 116,  lo so che non è originale , ma la vettura funziona bene senza errori, e  mi viene chiesto di fare di più forza

il mio modificato invece dà quella sfilza di errori

è vero ci sono dei break point modificati nella mappa iniezione,  è una mia tecnica che ho spesso usato fino a edc16 vari. 

è la prima volta che incontro bmw edc17 c06

può essere che bmw non digerisce questo tipo di modifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi come dice infineon queste ecu edc17 non tutte ma questa si hanno dei bit per la limitazione di coppia. Se tu mod il

L'imitatore e non modifichi questi bit ti succede che la macchina ti va in blocco. Questi bit non sono semplici da trovare o sai cosa

Fare o ti rivolgi a qualcuno che le Sa cosa fare oppure ti tieni sotto il 17% di incremento sul l'imitatore di coppia

Ragazzi come dice infineon queste ecu edc17 non tutte ma questa si hanno dei bit per la limitazione di coppia. Se tu mod il

Limitatore e non modifichi questi bit ti succede che la macchina ti va in blocco. Questi bit non sono semplici da trovare o sai cosa

Fare o ti rivolgi a qualcuno che le Sa cosa fare oppure ti tieni sotto il 17% di incremento sul limitatore di coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il limite impostato da mappa originale e superabile e non su tutti i sw le mod sono identiche, bisognerebbe vedere e fare dei test ma si fa

Non è questione di limite ma di mappa che monitora la coppia. Su alcune edc17 basta sfiorare una mappa gasolio che va in recovery. Le mappe da modificare sono sempre le stesse,l'unica differenza è che su alcune ne sono di piu ma sono sempre nella stessa zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

non avendo a disposizione info e materiale su cui studiare mi permetto di portare all'attenzione queste due foto relative al tuo limitatore e ad altri due seguendo semplicemente una mia intuizione, credo che tu debba aumentare questi limitatori nella misura leggermente superiore ai tuoi circa 38 mg, al momento non ho altro da aggiungere spero ti possa servire.

P.s. i limitatori nella seconda foto sono due, quindi aumentali tutti e due. Ciao

lim. in funzione di.rar

lim. coppia bmw.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non farle limitare ci sono 3 bit , 2 mappe di conversione coppia, 1 mappa 8x8 di limitazione coppia e 2 mappe di limitazione coppia in funzione della velocità da adeguare.

Io ho risolto pienamente su molte auto come BMW , Kia , Hiundai , Fiat (freemont) , Jeep , ecc... Avendo tutte la stessa identica logica.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ho recentemente fatto una freemont senza trovare alcun problema.

a me interessa anche sapere se tutti quegli errori indicati al primo post sono collegati a questa problematica dell'errore di coppia, o se solo l'errore di coppia è pertinente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...