Vai al contenuto

Punto Evo Blocco Carburante


plumax

Messaggi raccomandati

Salve tragazzi, sulla mia punto evo del 2010 da un pò di tempo mi si accende il quadro come l albero di natale e mi appare scritto nel display sul quadro : blocco carburante" o qualcosa inerente cmq a esso che ora non ricordo benissimo, in pratica mi leva il carburante per un attimo.. poi riprende... Nel mentre varie anomalie come "esp", " holder".... poi scompare tutto e riprende a camminare... Portata dal meccanico, fatta la diagnosi e cambiata batteria e nulla... sto pensanso, assieme al mio meccanico che non sia il pulsante di interruzione blocca carburante di sicurezza.. che non trovo nella mia macchina... Lui dice che è un problema di centralina..

 

Chi mi da opinioni in merito? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il blocco carburante è generato dalla centralina airbag.

prova a controllare i contatti dell'airbag e del body computer,  probabilmente è solo un contatto ballerino.

ti consiglio di studiare il libretto di istruzioni per capire come si esce dal blocco carburante in caso che ti fermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il blocco carburante è elettronico.

Il messaggio può avvenire o perché il sistema rileva una carica (del sist.airbag) da ripristinare e quindi facendo diagnosi airbag dovresti capirne un po' di più dove andare a guardare.

Un altra motivazione può essere un fault su linea can,e anche qui facendo diagnosi globale dovresti capire qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un difetto come il tuo grande punto evo 13 mjet anno 2011 con un problema come il tuo solo che a me la macchina

Non partiva proprio ci ho perso una giornata di tempo. Prova a far diagnosi su centralina motore al momento del difetto è fammi

Sapere che ti dico i controlli che il tuo meccanici deve fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui rileva in diagnosi un problema all'interrutore del blocco carburante e basta, poi una serie di errori che vengono dopo ma che sono "finti" perchè sono anomalie che non si presentano o se si per un secondo o due.... come quella "esp" o "holder"... La cosa maledetta è che sempre a me lo dava, lui l ha tenuta un mese usandola e nulla... Mi viene il dubbio serio che non sia un falso contatto di qualche connettore airbag dovuto all'umidità... perchè.. io e lui siamo sicuri che sia un contattto falso.. e io l ospero perchè non voglio cambiare centralina nuova.... In tal caso, posso prenderne una usata e riscriverla? ho un bravo tecnico inzona che me lo ha già fatto ai suoi tempi con la clio

Link al commento
Condividi su altri siti

il blocco carburante è generato dalla centralina airbag.

prova a controllare i contatti dell'airbag e del body computer,  probabilmente è solo un contatto ballerino.

ti consiglio di studiare il libretto di istruzioni per capire come si esce dal blocco carburante in caso che ti fermi.

Il tasto no nesiste, il blocco è elettronico.. c'è una procedura da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato, sostituito centralina e tutto risolto, ho aperto anche una discussione qui sul forum, perché ho la centralina in officina e volevo fare delle prove...

Ho un officina fiat e mi sono capitate già due di questi problemi, uno in garanzia e uno fuori garanzia, tutti e due sostituita la centralina risolto il problema!

Comunque nn tutti i caso sono uguali, ma credo di non sbagliarmi..

Controlla uno spinotto che trovi sotto la mochet proprio accanto al pedale della frizione, dove cè lapricofano, guarda che sia bene inserito e magari mettici una fascetta, mi è capitato un problema simile anche se nn dava quel l'errore..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...