Vai al contenuto

Edc15P+ Non Si Legge Più Dopo Scrittura A Banco In Seriale


Ga870005

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! La centralina in questione è una edc15p+ di una polo. Dopo aver trovato il pinout sono riuscito a leggerla più volte tramite il gallo v54. Poi ho voluto fare la scodifica totale tramite immodec 3.2 caricando il file della 29f400 letto col gallo, riparandolo con immodec. Poi ho aperto il file originario e il file modificato su ecm ed ho sistemato il checksum. Fatto ciò ho riscritto la 29f400 con il gallo sempre tramite pinout. La scrittura è andata a buon fine.

A questo punto però se provo a rileggerla mi da errore (error send wake). Non c'è più verso di leggerla. Neanche i dati ecu. Forse nella procedura sopra descritta ho sbagliato qualcosa e la ecu si è bloccata? Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti intanto vedi se parte l auto......altrimenti devi dissaldare.....cmq l unico blocco che ho avuto io è proprio su una di queste.....e mi è stato detto che so proprio ste ecu che so rognose.

 

penso anche che con attrezzatura ori forse risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte tempestive. Voglio precisare che per il momento non ho l'auto per provare la centralina. Cmq di seguito allego i file (ori e modificato). Magari se qualcuno può dargli un'occhiata e confermarmi che immodec ha fatto male la scodifica. 

Grazie

file.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file processato con immodec. è corretto ma il checksum è sbagliato!

Purtroppo devi dissaldare e scrivere il file dalla flash!

Ti allego file con checksum ok testato e funzionante 100%

Facci sapere :thumbsup:

 

Grazie Off. Appena posso dissaldo e provo! In effetti sembra che ecm non mi salva le modifiche una volta aggiustato il chksum. tu che programma usi e quale algoritmo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Ho dissaldato la 29f400 e tramite willem ho riscritto il file ori. L ho riletto e ho verificato che fosse esattamente identico all originale. Poi ho risaldato. Ma l ecu è ancora bloccata. Non si legge in seriale. Qualcuno sa perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi, però considera che io prima di scriverla tramite seriale l ho letta 5-6 volte (tramite seriale) senza problemi. L ho letta pure dopo aver riscritto il file originale tramite seriale. Dopo aver scritto un file con cheksum sbagliato si è bloccata la cominicazione in seriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...