Vai al contenuto

Non Si Finisce Mai Di Imparare..


lucazero

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.... finalmente riesco a dedicarmi un po' di tempo e scrivervi sul forum... sono un'ex meccanico alfa romeo... da qualche mese ho deciso con un mio amico di aprire un'officina insieme... una parte restauro e l'altra riparazione/elaborazione.

purtroppo mi è un mondo nuovo tutto ciò della elaborazione(l ho sempre fatta fare ad altri per motivi di tempo),secondo voi per rimappare una centralina,eliminare il fap e quant'altro è possibile per incrementare potenza su un motore... parendo da una base "manuale" più che tecnica... come potrei fare??  quale software mi servirebbe per iniziare in modo semplice e graduale???

grazie a tutti per l'attenzione!!! :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso è cosa vuoi fare se vuoi solo togliere il dpf alle auto ti serve attrezzatura per poter leggere e scrive i file all'interno delle centraline poi ti ci serve un buon software per processare il file letto e automaticamente ti toglie la gestione dpf e poi puoi riscrivere il file la stessa cosa e per rimappare la centralina leggi e scrivi e con un software ti modifichi tu tutti i parametri tipo iniezione turbo e via dicendo decidi cosa vuoi fare e ti si dà un consiglio 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prima ti consiglierei di leggere molto sul forum poi man mano anche seguendo consigli che ti daranno acquistare un HW tipo fgtech gallo, kess o altro,  iniziare a leggere qualche ecu, modificare il file letto con sw tipo ecm, map3d, winols,  postarli per avere pareri, che non mancheranno di certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe capire come si fa tutto ciò, come capire i vari parametri da modificare, tipo una guida passo passo se esiste, o qualcosa del genere.è un po un sogno nel cassetto provare ad imparare rimappare le centraline.

Ad esempio quale software per iniziare a vedere e capire come muovermi all'interno della centralina??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...