Vai al contenuto

Primi Passi Teorici Per Iniziare A Giocare Su Una Punto 1.3 Mj 70Cv Del 2004


kawa

Messaggi raccomandati

Buongiorno

 

come accennato nella mia presentazione vorrei iniziare a capire le basi del funzionamento delle centraline elettroniche.

Per prima cosa leggendo alcune parti del forum sono arrivato alla conclusione ( magari errata ) che per iniziare a giocare

puo' essere consigliabile partire con ECM TITANIUM e un interfaccia interessante per la mia tipologia di auto puo'

essere MPPS ( vedo che ci sono su ebay vari cloni in versione 13.02 ).

PEr adesos mi confermate che questa strada puo' essere coerente e corretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kawa diciamo che ecm è perfetto come programma di modifica file per uno alle prime armi perché molto più intuitivo di altri , come hardware invece sarebbe meglio investire qualche soldino in più... se cerchi nella sezione mpps ti renderai conto di come sia poco affidabile , io ce l ho con la versione v 16 e lo uso spesso eppure ogni tanto seppur con i giusti accorgimenti fa cilecca .

Link al commento
Condividi su altri siti

Kawa tieni conto però che si tratta della tua auto...Quindi anche se per giocare, è preferibile, a mio avviso e senza fare i conti in tasca a nessuno, optare per qualcosa di buona qualità. Basta poco per ottenere dati letti male o una scrittura che ti pianta la centralina se l'Hardware che usi è scadente.

 

Ho ragionato così quando ho deciso cosa acquistare. 

 

Ripeto...è una considerazione puramente personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente hai ragione Vega25, non avendo letto di danni particolari non pensavo fosse così grave la situazione. In ogni caso sto pensando di giocarci adesso perchè è quasi a fine vita il mezzo

nonostante debba dire che funziona ancora benissimo ( 300.000km ). Vedo di leggere bene le altre sezioni, poi mi faro' nuovamente vivo su questo 3D. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mpps v13 per il 1.3 multijet 70 è ottimo mai bloccato, posso dirti che ecm è facile è vero ma ti ritroverai a non capire cosa tocchi e come lo tocchi. Quel motore con ecm fa mooooolto poco ti dà 5 6 informazioni alcune sbagliate altre inutili! Cmq almeno puoi iniziare a capire di che si tratta. A disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mpps v13 per il 1.3 multijet 70 è ottimo mai bloccato, posso dirti che ecm è facile è vero ma ti ritroverai a non capire cosa tocchi e come lo tocchi. Quel motore con ecm fa mooooolto poco ti dà 5 6 informazioni alcune sbagliate altre inutili! Cmq almeno puoi iniziare a capire di che si tratta. A disposizione

 

si vedo che hai pochi parametri, cosa è consigliabile come software pertanto?  E' anche vero che su questo motore non puoi toccare tantissimo ( vedi pressioni turbo ecc )

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso non ho ancora scaricato nulla dall'auto come mappa, ho scaricato online delle mappe su cui giocare. Mi manca ancora l'hardware per farlo...a questo punto inizio con mpps 13 che è molto economico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...