Vai al contenuto

Cerco Ori Bmw 320I (E92) Msd81 12062521195832


JoyHF

Messaggi raccomandati

Ciao

Io ho il file ori, lo avevo anche già condiviso in un mio vecchio post per vedere se qualcuno riusciva a darmi delle indicazioni su come intervenire perché il mio ecm titanium ha i driver della versione e93 ma non e92 e non coincidono, ma non sono più riuscito ad avere indicazioni, anche per mancanza di tempo per seguire il forum...

Io al momento scrivo da cellulare e non riesco a inviare il file.

Posso farlo in serata se riesco a trovare un attimo....

Perché ti serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non sono solo io ad avere questo problema, in un certo senso mi consola....d'altra parte potrebbe essere un bel problema trovare una soluzione...

Il fatto è che è un tipo di centralina e motorizzazione poco diffuso evidentemente, oppure a cui a pochi viene in mente di metterci le mani...

Io il mio l'ho letto con galletto fg54 clone, tra l'altro ho dovuto selezionare un altro modello perché il 320i e92, nello specifico non era in lista, peró la famiglia di ecu è sempre quella, msd 81.x .

Non sono ancora riuscito a capire se sia un problema di come è stato letto il file o di mancanza del giusto driver...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ecm titanium selezionando manualmente il driver della versione e93 sempre 320i 170cv, c'è ne sono 3 varianti, le mappe te le trova ma andando a vedere in 2D si vede chiaramente che gli indirizzi sono sfalsati...io di 2D non sono molto esperto, sto ancora cercando di capire molte cose e non riesco a riconoscere le mappe a vista....

....peró ho fatto delle prove correggendo gli indirizzi del driver, visto che le lunghezze delle mappe sono corrette, e ho fatto in modo di farle iniziare e terminare sulla teorica mappa individuata....

Non so se sia una buona cosa ma non avendo altre indicazioni ho dovuto ingegnarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più di così, non saprei che dirti, senza l'aiuto di qualcuno più esperto, non so dove sbattere la testa....

E sto cercando di informarmi ovunque!!

Io più di così, non saprei che dirti, senza l'aiuto di qualcuno più esperto, non so dove sbattere la testa....

E sto cercando di informarmi ovunque!!

In ogni caso cercherò di farti avere il mio file ori così puoi dare un occhio anche tu e vedere se anche da te è uguale....

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho letto con il V54, e ho il serio sospetto che titanium riconosce una dimensione diversa per quella centralina.

non ho capito come fai a correggere gli indirizzi col titanium, io non ho l'ufficiale e non mi fa salvare le mappe manuali.

se mi giri il file cominciamo a vedere se si tratta della stessa ecu, io ho il sospetto che quello che ho letto sia modificato, anzi il proprietario dice che lo è!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io lo pensavo inizialmente ma credo sia un problema di dimensione perche in 2D la mappa la carica e la visualizza correttamente e se carichi manualmente il driver della e93 ti trova le mappe, solamente che gli indirizzi non coincidono esattamante...penso sia più un problema di driver.

Per gli indirizzi praticamente ho fatto un driver personalizzato prendendo nota delle mappe che individuava in automatico e andando a prendere quello che secondo me era il corretto inizio e la corretta fine di ogni mappa che trovava.

Questo però ho dovuto farlo con ecm2001 perche anch'io avevo una versione di titanium che non mi permetteva di salvare nulla....

Ho appena acqustato una versione di titanium, teoricamente, pienamente funzionante ma non ho ancora provato a fare lo stesso procedimento....

 

Comunque adesso ti mando il mio file, se tu mi mandi il tuo guardo anche io sul mio ecm e confronto gli indirizzi del driver che ho fatto io e vedo se coincidono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...