Vai al contenuto

Scodifica Centralina Alfa 156 1,9 Jtd 16V


devilmax63

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, purtroppo sono caduto nelle mani sbagliate, ma questa è colpa mia. Mi è stato venduto (presumo perchè non è scritto da nessuna parte) un galletto 1260 (ED1260), insieme al programma MPPS. il tutto non ha mai funzionato malgrado abbia anche comprato un vecchio pc, installato seven ice (come suggerito da chi mi ha venduto il tutto) ma nulla da fare non si avvia MPPS. Al momento vorrei sapere cortesemente se è possibile farlo funzionare, e se c'è un programma compatibile con questo cavetto usb/obd che mi permetta di scodificare la centralina che ho comperato usata.

grazie in anticipo, Max.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevi compreare Mpps o galletto1260, io proverei prima a contattare il venditore e a fartelo cambiare , poi se non riesci il software si trova.

 

Con entrambi non puoi fare la scodifica ma solo leggere escrivere da seriale obd per caricare originali o modificati per fare la scodiofica hai bisogno di un lettore di memorie

al massimo puoi farle al banco boot mode o bdm o jtag per leggere le eeprom.

volevo comprare MPPS, e questo quì mi ha rifilato MPPS + Galletto, che non c'è modo di far funzionare insieme. provato a contattarlo ma mi sà che devo andare a Milano a prenderlo per il collo. purtroppo adesso son messo così, con soldi spesi e non riesco a fare nulla.

Al banco non ho la preparazione giusta per farlo, per cui non mi arrisico.

pur leggendo la flasch questa nn la fai totale a parte emu.

Cioè?

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo comprare MPPS, e questo quì mi ha rifilato MPPS + Galletto, che non c'è modo di far funzionare insieme. provato a contattarlo ma mi sà che devo andare a Milano a prenderlo per il collo. purtroppo adesso son messo così, con soldi spesi e non riesco a fare nulla.

Al banco non ho la preparazione giusta per farlo, per cui non mi arrisico.

Ho notato molte volte sul forum che c'è un vero terrore nel lavorare a banco.

Eppure, anch'io sono principiante, posso garantirvi che una volta provato é molto più comodo lavorare a banco, in obd spesso ti trovi una macchina piantonata in un punto, vincolata dal caricabatterie e impossibilitato a spostarla alcune volte anche per un'ora.

Senza contare che ogni auto è una sudata pazzesca nella speranza che nulla vada storto.

A banco, con un po' di attenzione, coscienza e qualche piccolo avvertimento, diventa tutto più facile.

Hai la possibilità di un backup completo, Non devi fare avanti indietro con strumenti vari, basta costruirsi un interfaccia obd da banco e ti fai anche sostituzione fap, codifica iniettori ecc comodamente seduto davanti un banchetto in cui hai tutto l' occorrente per lavorare in tutta comodità.

È vero che le prime volte può spaventare, ma basta seguire le varie guide e fare molta attenzione e vi assicuro che dopo preferirete sempre le operazioni al banco.

D'altronde se qualche minuto in più di lavoro per rimuovere la ecu dall'auto sono il prezzo della serenità e tranquillità nel lavorare, che ben vengano.

Poi ovviamente è una mia opinione.

Ognuno è libero di pensarla a modo suo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...