Vai al contenuto

Impianto Ad Idrogeno Su Bmw 520 Diesel


andrea80

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi . Allora vi spiego il mio problema . Con un amico abbiamo acquistato un impianto ad idrogeno ottimo con celle che producono tanto idrogeno e poca energia . L'impianto funziona bene ma il problema grosso sono i consumi. Non è cambiato quasi niente xchè la centralina dell'auto continua a iniettare lo stesso gasolio di prima in quanto non sa che nel collettore di aspirazione c'è anche l'idrogeno.... Come posso risolvere questa cosa ed avere dei consumi più bassi? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

idrogeno o meglio hho. non ho esperienza diretta in merito ma tempo indietro ho cercato di documentermi per capirci di più, è ho dedotto che sui diesel diciamo datati quindi no fap,(se è vero)i consumi si dovrebbero ridursi automaticamente in quanto la miscela hho+gasolio rende  più reattivo il motore quindi migliore risposta ,a parità di prestazioni richiesta dall'utente,necessita minore carburante iniettato.

a differenza dei benz dove la sonda lambda legge miscela magra e quindi la ecu tende sempre ad arricchire annullando benefici dell'hho.

il tutto, è comunque una teoria..........................

Link al commento
Condividi su altri siti

è un falso problema.

la centralina può anche rimanere invariata, ma non è lei che comanda quantta energia va erogata dai cilindri.

è il tuo piede dell'acceleratore.

se nel cilindro entra anche idrogeno oltre al gasolio, anche lui produce energia e se usi lo stesso acceleratore vai più veloce;  quindi è istintivo che regoli l'acceleratore un po di meno per erogare alla fine la stessa energia.

 

il problema è che quegli impianti che fanno idrogeno sulle vetture sono ampiamente sottodimensionati rispetto a quello che promettono.

e per di più consumano energia elettrica che deve essere generata dal motore consumando carburante (ma questo la pubblicità non lo dice)

 

risultato: il vantaggio nei consumi è inesistente già sulla carta, non sta in piedi fisicamente..

 

il vantaggio dell'idrogeno ci sta se prodotto fuori dall'auto con altri metodi.  allora tu usi il carburante idrogeno ed hai anche un vantaggio nei consumi.

 

comunque tranquillo la tua esperienza è già stata fatta da altri con gli stessi risultati. ci vuole ben altra produzione di idrogeno,  quello autoprodotto in vettura è una quantità irrisoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...