bastard81 Inviato 3 Febbraio 2015 Condividi Inviato 3 Febbraio 2015 Salve a tutti ragazzi, spero di chiedere nel posto giusto (altrimenti mi scuso già). Io sarei tentato di prendere il Kess V2 (ovviamente clone) visto che lo userei solo per me ma non sono sicuro sia l'attrezzo ideale per la mia centralina (che se non sbaglio è una Magnet Marelli 8GMF). dite che posso procedere o che spendo soldi inutilmente? altrimenti sapete consigliarmi cosa posso usare??? Un grazie di cuore a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
uno turbo Inviato 3 Febbraio 2015 Condividi Inviato 3 Febbraio 2015 ti consiglio il ktag così non sbagli con quella famiglia di ecu. da obd c è il rischio di fallire la procedura di ricodifica del sistema multiair che lo strumento deve fare dopo ogni scrittura,invece leggendo e scrivendo a tavolo non ci sono problemi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bastard81 Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2015 ti consiglio il ktag così non sbagli con quella famiglia di ecu. da obd c è il rischio di fallire la procedura di ricodifica del sistema multiair che lo strumento deve fare dopo ogni scrittura,invece leggendo e scrivendo a tavolo non ci sono problemi Ma per leggerla a tavolo devo anche smontarla o mi basta collegare i morsetti ai pin della centralina? Perché infatti la mia paura è quella di trovarmi con una centralina bloccata. Grazie ancora della disponibilità. Ps scusami se sembrano domande sciocche ma almeno so come procedere e vado sul sicuro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
uno turbo Inviato 3 Febbraio 2015 Condividi Inviato 3 Febbraio 2015 la lettura in jtag si fa aprendo la centralina. la lettura a tavolo in boot-jtag-bdm-ecc ecc è la più sicura mentre quella da obd è solo più veloce ma con molte insidie,evitala se non sai maneggiare i tool e le ecu e affida questo lavoro ad un professionista,anche perchè una volta letta va modificata con criterio e conoscenza e poi scritta http://www.ecu-tuning.it/home/topic/37366-info-lettura-e-scrittura-new500-1-3-mjt-marelli8/?hl=multiair#entry271944 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bastard81 Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2015 Grazie ancora per tutte le Informazioni! Non pensavo fosse così "rognosa" questa centralina... Per le modifiche non mi sarei lanciato a caso infatti, mi sarei affidato a qualcuno. Mi interessava poter studiare la mia mappatura e capire un po' alla volta il fa farsi. Adesso cerco il ktang anche per farmi un'idea dei prezzi . Sei stato gentilissimo ti ringrazio ancora! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora