Vai al contenuto

Lettura Bravo 1.4 Multiair 140 Cv Sport


bastard81

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, spero di chiedere nel posto giusto (altrimenti mi scuso già). Io sarei tentato di prendere il Kess V2 (ovviamente clone) visto che lo userei solo per me ma non sono sicuro sia l'attrezzo ideale per la mia centralina (che se non sbaglio è una Magnet Marelli 8GMF). 

dite che posso procedere o che spendo soldi inutilmente? altrimenti sapete consigliarmi cosa posso usare??? Un grazie di cuore a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio il ktag così non sbagli con quella famiglia di ecu.

da obd c è il rischio di fallire la procedura di ricodifica del sistema multiair che lo strumento deve fare dopo ogni scrittura,invece leggendo e scrivendo a tavolo non ci sono problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio il ktag così non sbagli con quella famiglia di ecu.

da obd c è il rischio di fallire la procedura di ricodifica del sistema multiair che lo strumento deve fare dopo ogni scrittura,invece leggendo e scrivendo a tavolo non ci sono problemi

Ma per leggerla a tavolo devo anche smontarla o mi basta collegare i morsetti ai pin della centralina? Perché infatti la mia paura è quella di trovarmi con una centralina bloccata. Grazie ancora della disponibilità. Ps scusami se sembrano domande sciocche ma almeno so come procedere e vado sul sicuro ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

la lettura in jtag si fa aprendo la centralina.

la lettura a tavolo in boot-jtag-bdm-ecc ecc è la più sicura mentre quella da obd è solo più veloce ma con molte insidie,evitala se non sai maneggiare i tool e le ecu e affida questo lavoro ad un professionista,anche perchè una volta letta va modificata con criterio e conoscenza e poi scritta

 

http://www.ecu-tuning.it/home/topic/37366-info-lettura-e-scrittura-new500-1-3-mjt-marelli8/?hl=multiair#entry271944

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per tutte le Informazioni! Non pensavo fosse così "rognosa" questa centralina... Per le modifiche non mi sarei lanciato a caso infatti, mi sarei affidato a qualcuno. Mi interessava poter studiare la mia mappatura e capire un po' alla volta il fa farsi. Adesso cerco il ktang anche per farmi un'idea dei prezzi ;). Sei stato gentilissimo ti ringrazio ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...