Vai al contenuto

Bdm Bosch Edc16 Con Galletto V54 Clone


bmw320cd

Messaggi raccomandati

Dal cel non sembrano due + ma non metto in dubbio ciò che dici, io vedo un'immagine troppo piccola per contestare ciò che dici.

Dimmi esattamente che ecu è, cosi ti trovo il pin-out per la lettura da K-line.

 

eh non lo so precisamente che ecu monta.... ti posso dire che è un a3 2.0 tdi 140cv del 2005... mi pare sia la edc16u31

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul programma hai selezionato il voltaggio coretto? Procedura da seguire: Se no da anche il mio questo errore. Apri programma collegi tutto, !!!riseleziona il driver anche se é già impostato !!! Accendi corrente e inizia a leggere. Hai selezionato il driver coretto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul programma hai selezionato il voltaggio coretto? Procedura da seguire: Se no da anche il mio questo errore. Apri programma collegi tutto, !!!riseleziona il driver anche se é già impostato !!! Accendi corrente e inizia a leggere. Hai selezionato il driver coretto?

 

voltaggio bdm mi da 2 possibilta : 3,3v o 5v... ho provato con entrambi ma mi da sempre errore...

il driver che ho impostato è il BDM MPC5xx (no jtag)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se riprendo la stessa discusione di sopra però mandami un foto migliore della spina che hai riparata secondo mé hai fatto gli l'errore però non sono sicuro perché il foto e pessimo

ecco lo ritagliata e "evidenziato" i pin dell alimentazione del 12v....

sono segnati in rosso per fartelo capire meglio.... 2 sono saldati nel positivo (filo rosso) e altri 2 sono saldati nel negativo (filo rosso-nero)

poi ce l'unico libero,che non è collegato a nulla

post-34311-0-94146100-1423174426_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

nella foto del post 38 e nella 3 foto del post 28 nella parte dx della flasch noto una riga bianca se guello è un taglio cioè un interruzione di segnale o corrente è tutto li il problema.

dovresti vedere nei due capi se cè continuita' se non cè è li il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

nella foto del post 38 e nella 3 foto del post 28 nella parte dx della flasch noto una riga bianca se guello è un taglio cioè un interruzione di segnale o corrente è tutto li il problema.

dovresti vedere nei due capi se cè continuita' se non cè è li il problema.

 

ecco la foto...effettivmanete è rigato,ma non capisco se possa influire piu di tanto...

post-34311-0-48660800-1423238563_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la foto...effettivmanete è rigato,ma non capisco se possa influire piu di tanto...

influisce e come,io dico che è proprio quello è il tuo problema.fai una cosa hai il pin out di quella ecu?se cè l hai prova a fare una lettura o almeno vedi se ti fa idecu.

se non cè l hai dovrei avercelo e te lo posto.

 

ps posta il tipo di ecu o il num hw

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la foto...effettivmanete è rigato,ma non capisco se possa influire piu di tanto...

scusa ma come fai a non vedere che hai scacciavitato un transistor sopra ai due transistor marchiati A41?ci sono anche i tre piedini segnati nello stagno,senza quel componente non potrai sapere se funziona o no

Link al commento
Condividi su altri siti

influisce e come,io dico che è proprio quello è il tuo problema.fai una cosa hai il pin out di quella ecu?se cè l hai prova a fare una lettura o almeno vedi se ti fa idecu.

se non cè l hai dovrei avercelo e te lo posto.

 

ps posta il tipo di ecu o il num hw

 

no no ho il pin out di questa ecu.... se magari puoi darmi una mano ti ringrazio... quindi ho danneggiato la ecu aprendola?

 

scusa ma come fai a non vedere che hai scacciavitato un transistor sopra ai due transistor marchiati A41?ci sono anche i tre piedini segnati nello stagno,senza quel componente non potrai sapere se funziona o no

 

ah quindi è saltato un transistor a41 che era saldato in quei 3 pin che ora sono vuoti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no no ho il pin out di questa ecu.... se magari puoi darmi una mano ti ringrazio... quindi ho danneggiato la ecu aprendola?

ah quindi è saltato un transistor a41 che era saldato in quei 3 pin che ora sono vuoti?

Ma scusami con che cosa hai aperto questa ecu con una ascia e un martello? Spero che non è della tua macchina. Anche io sono principiante e ne ho adesso aperto una diecina e non ho mai danneggiata una. Regola numero uno non toccare con nessun attrezzo la scheda elettronica seconda mai usare il connettore come leva. Dovresti aver visto almeno cadere il transistore mancante. Se lo trovi risaldi o procurati uno nuovo e dopo riprovi a leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusami con che cosa hai aperto questa ecu con una ascia e un martello? Spero che non è della tua macchina. Anche io sono principiante e ne ho adesso aperto una diecina e non ho mai danneggiata una. Regola numero uno non toccare con nessun attrezzo la scheda elettronica seconda mai usare il connettore come leva. Dovresti aver visto almeno cadere il transistore mancante. Se lo trovi risaldi o procurati uno nuovo e dopo riprovi a leggere.

 

l'ha aperta un mio amico con il phon da carrozziere... non io ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusami con che cosa hai aperto questa ecu con una ascia e un martello? Spero che non è della tua macchina. Anche io sono principiante e ne ho adesso aperto una diecina e non ho mai danneggiata una. Regola numero uno non toccare con nessun attrezzo la scheda elettronica seconda mai usare il connettore come leva. Dovresti aver visto almeno cadere il transistore mancante. Se lo trovi risaldi o procurati uno nuovo e dopo riprovi a leggere.

anche senza il transistore la legge la ecu il problema è la riga,magari senza il transistore la car non parte oppure non adra qualche sensore ma si vede che le piste interrotte portano alla porta bdm.cmq bisogna vedere attendamente e di presenza comè messa magari si riesce a riparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non serviva essere cosi aggressivi.

Bastava far lentamente leva con una spatolina e il fon.

Cmq ora ti conviene spedirla a qualcuno che ripara queste ecu.

 

e ma lui l'ha aperta...e il danno se le causato lui stesso,dato che l'aveva presa lui dallo sfasciacarrozze...

 

anche senza il transistore la legge la ecu il problema è la riga,magari senza il transistore la car non parte oppure non adra qualche sensore ma si vede che le piste interrotte portano alla porta bdm.cmq bisogna vedere attendamente e di presenza comè messa magari si riesce a riparare.

 

si... ora provo come mi hai detto tu dal pettine...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • Ospite ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...