Vai al contenuto

Scodifica 59F M3


Edgar

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi mi chiamo Edgar e sono nuovo nel forum. qualcuno può darmi informazioni sulla scodifica della centralina 59f m3 ( + e - 100). 

Ho il galletto v54 e già ho fatto una mappatura con il ecm 2001 che è andata bene.

Ora vorrei chiedere un parere sul progamma più adatto da utlizzare per la scodifica della centralina marelli 59f m3 .

A vostro parere posso usare uno dei programmi già in mio possesso che sono : carsoftware / immo killer / aetool/ ecusafe oppure avete un altro programma da consigliarmi?

ringrazio anticipatamente per l'aiuto. :thanks:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi solo oggi ho fatto delle prove e non sono andate a buon fine. ho messo la  59f m3 hw 303 ed ho collegato il pin 4 e 17 a 12 wolt. il10 e il 36 a massa ma per fare il boot mode ho aperto la centralina invece di fare il foro. ho collegato a massa secondo lo schema e mi da  sistema non in boot mode. cosa posso fare? ringrazio per i consigli saluto :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho messo la ecu al banco ho controllato i pin 10-34 massa tutto ok pin 4 -17 (12 v)

ho fatto come hai scritto ,e nulla boot dice 

prima togliere alimentazione mettere il pin 104 pol 4 del micro a massa rialimentare e togliere la massa del pin 104 pol 4 del micro procedere con la lettura 

scusate ma no riescoa interpretare questo del gallo v54 help  :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

ciao ragazzi purtroppo ero in ospedale ma ora tutto posto. Volevo sapere se alla centralina  iaw 4af. p hw 204  con processore st10f

si può fare la scodifica con il gallo v54 usando lo stesso sistema del 59f annullando all' uscita o se devo farlo sulla eprom,

saluto cordialmente tutti :thanks:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

il file letto dalla centralina iaw 59f m3 hw33 con gallo v54, è di 320 kb no 328 kb..posso procedere con la scrittura dello stesso al fie di fare la scodifica? mi dice cecksam non corretto, accetto comunque? (il file da riscrivere è esattamente lo stesso di quello letto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi dovrei scodificare iaw 59f con gallo v54 oltre alle tre masse e due positivi il filo del k line da usare e verde o blu? Ed inoltre per leggerla cosa devo selezionare dal tool ? Perché ho provato non fa nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...