Vai al contenuto

Riduzione Potenza E Problemi Liquido Radiatore


dario2308

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi .questa mappa la ho comperata da un esperto della mia zona.vi chiedo cortesemente di aiutarmi a capire  se i problemi che ho sono da attribuire a tale rimappatura.Mi spiego meglio:

ogni tanto la macchina mi va in recovery non superando i 2500 giri al minuto.poi spengo il motore tolgo la chiave,riparto tutto ok,poi di nuovo e cosi' via.

Poi il peggio e che il tubicino di sfiato vaschetta di espansione  mi butta via liquido refrigerante g12,circa mezzo litro ogni 10 giorni.

 

Puo' essere troppo anticipo e troppao gasolio ??????

 

oppure secondo voi ho fuso guarnizione testata e rovinto geometria variabile?????

Premetto niente bollle nella vaschetta radiatore,niente melma,niente fumo bianco,liquido pulitissimo.

Se accelero con motore a 90 gradi(che non supera)il liquido scende di livello,poi lascio l'acceleratore e risale.......bhooooooo

Vi prego esperti consigliatemi.L'auto in questione e' mitsubishi outlander 2 motore gruppo vag 2.0 TDI 140CV...

GRAZIE IN ANTICIPO.

Link al commento
Condividi su altri siti

quei modelli hanno problemi alla testata si fila all'interno, per quanto riguarda il recoveri altro difetto possono essere le palette della geometria variabile sporca,

tutto questo se il problema si è presentato dopo tempo che hai fatto la mappa, se si è verificato subito sul limitatore del turbo puoi avere qualche errore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema più plausibile con motori VAG è che queste car si crepano tra le valvole di scarico della testa ... in pratica se vai a vedere a freddo l'accoppiamento tra collettore di scarico e turba vedrai che li avrai un pò di sudorazione di acqua...che pian piano peggiorera e avrai consumi elevati di acqua che ti sputerà fuori dalla marmitta e problemi di conseguenza alla geometria variabile perche nel turbo ora stà andando acqua e avrai di conseguenza problemi di pressione...posso dirti che la mappa è ad hoc e chi te l'ha fatta è uno che ne capisce sicuramente perchè problemi sul turbo in base a come ho dato un occhio io non c'è nessun problema di avaria ... il problema è perchè nella geometria si stà baciando con h2o :-) ...il tuo problema è un difetto classico di costruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...