Jump to content

Chiusura estiva: interruzione dei servizi dal 8 al 21 Agosto, ETP Solutions vi augura buone vancanze!

  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Riduzione Potenza E Problemi Liquido Radiatore


dario2308
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi .questa mappa la ho comperata da un esperto della mia zona.vi chiedo cortesemente di aiutarmi a capire  se i problemi che ho sono da attribuire a tale rimappatura.Mi spiego meglio:

ogni tanto la macchina mi va in recovery non superando i 2500 giri al minuto.poi spengo il motore tolgo la chiave,riparto tutto ok,poi di nuovo e cosi' via.

Poi il peggio e che il tubicino di sfiato vaschetta di espansione  mi butta via liquido refrigerante g12,circa mezzo litro ogni 10 giorni.

 

Puo' essere troppo anticipo e troppao gasolio ??????

 

oppure secondo voi ho fuso guarnizione testata e rovinto geometria variabile?????

Premetto niente bollle nella vaschetta radiatore,niente melma,niente fumo bianco,liquido pulitissimo.

Se accelero con motore a 90 gradi(che non supera)il liquido scende di livello,poi lascio l'acceleratore e risale.......bhooooooo

Vi prego esperti consigliatemi.L'auto in questione e' mitsubishi outlander 2 motore gruppo vag 2.0 TDI 140CV...

GRAZIE IN ANTICIPO.

Link to comment
Share on other sites

quei modelli hanno problemi alla testata si fila all'interno, per quanto riguarda il recoveri altro difetto possono essere le palette della geometria variabile sporca,

tutto questo se il problema si è presentato dopo tempo che hai fatto la mappa, se si è verificato subito sul limitatore del turbo puoi avere qualche errore

Link to comment
Share on other sites

Il problema più plausibile con motori VAG è che queste car si crepano tra le valvole di scarico della testa ... in pratica se vai a vedere a freddo l'accoppiamento tra collettore di scarico e turba vedrai che li avrai un pò di sudorazione di acqua...che pian piano peggiorera e avrai consumi elevati di acqua che ti sputerà fuori dalla marmitta e problemi di conseguenza alla geometria variabile perche nel turbo ora stà andando acqua e avrai di conseguenza problemi di pressione...posso dirti che la mappa è ad hoc e chi te l'ha fatta è uno che ne capisce sicuramente perchè problemi sul turbo in base a come ho dato un occhio io non c'è nessun problema di avaria ... il problema è perchè nella geometria si stà baciando con h2o :-) ...il tuo problema è un difetto classico di costruzione.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...