Vai al contenuto

Forare Il Kat Originale O Comprare Un Kat 200 Celle?


bassista1991

Messaggi raccomandati

salve, avrei intenzione di mappare la macchina e ora sto affrontando il dilemma del kat :/ forare o prendere un kat 200 celle brain o ragazzon? premetto che la macchina non la venderò mai xD dalle varie esperienze che mi hanno raccontato è la stessa cosa...
PRO forando il kat: 
-basso costo
-pezzo originale esternamente
CONTRO:
-non rivendibilità della macchina senza kat originale (ma non penso di venderla e se mai la venderò sarà tra 10 anni quando i kat me li tireranno dietro xD)
-pezzi del kat,staccandosi, possono andare a formare un tappo

PRO con kat 200 celle:
-compatibilità sicura del pezzo
-posso riportare la macchina allo stato originale
-kat metallico invece che ceramico
CONTRO:
-costo(370 euro+montaggio)
-visibilmente non è un pezzo originale xD

datemi le vostre esperienze! forare oppure no?alla lunga la macchina come si comporta? forando è come avere un più un downpipe o un kat 200 celle?(in termini di contropressione e temperatura)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai chiesto se hanno mai messo l'auto su banco, per vedere effettivamente, se eliminando il cat, ho montando un 200 celle hanno riscontrato un incremento cosi' significato, da giustificare i 300 € del 200 celle, ho lo scempio di eliminare il cat?

Ti rispondo io, non ne vale la pena, se vuoi in consiglio, togli il dpf, escludi l'egr, fai una buona mappa, e vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che con il kat 200 celle non si guadagna niente...volevo sapere se mappando si potevano avere problemi con il kat originale dato ci sarebbe un incremento considerevole di "fuliggine" che vi entra :/ ed avendo i fori più piccoli ho paura che si tappi :S inoltre le temperature non aumentano?

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi ho capito...alcuni ho visto che sostituiscono anche il kat con un downpipe pero vanno a perdere in contropressione e cosi la macchina perde ai bassi...se metto il tubo dritto al posto del dpf succede la stessa cosa o la pressione rimane invariata? inoltre hai avuto esperienze di macchine che con centralina mappata e kat originale sono arrivate ad alti chilometraggi senza problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi forare niente fai questa modifica, elimini il dpf, e ti rimane il cat originale, nella stessa carcassa c'è prima il cat. poi il dpf.

 

attachicon.gifpunto evo.jpg

quindi una volta eliminato il dpf (si può rimontare in seguito?) vado a richiudere? non devo aggiungere nessun tubo? e quel "pancione" vuoto siamo sicuri che non fa perdere potenza ai bassi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho allegato la foto,  come eseguire il lavoro senza spendere molti soldi, fatti fare una buona mappa con relativo esclusione del Dpf e basta, affidati ad un preparatore bravo e vai tranquillo.

ma prima di spendere soldi vorrei sapere se ai bassi si ha la perdita come quando si svuota tutto il kat  :confused: e poi l operazione è reversibile? o il filtro dpf lo posso buttare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in che lingua te lo devo scrivere, ora ti faccio un riassunto:

 

1) Tubo diretto/ Downpipe =                             perdita di bassi, puzza allo scarico, auto non catalitica

2) Dawnpipe con catalizzatore 200 celle =        Spesa superiore alle 300€ + defap+ mappa =  dpf intatto per un rimontaggio successivo, soluzione ottimale 

3) Tagliare il dpf ori =                                        Non spendere 300€ per cat 200 celle, utilizzi il catalizzatore gia' presente nel dpf ( modifica reversibile, se                                                                                      durante l'estrazione della cella dpf riesci a toglierla integra) soluzione economica.

Link al commento
Condividi su altri siti

il catalitico si vede all'interno se si rompe se ti si stacca dall'involucro non va bene ma se rimane ben saldo all'involucro della marmitta risaldi il tutto e provi.... fatti fare prima la modifica da un professionista poi lo smonti lo tagli negli stessi punti che ti ha fatto vedere mario estrai il dpf controlla che il kat rimanga ben saldo ricuci il tutto e provi..

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...