Vai al contenuto

Info E2P


claus

Messaggi raccomandati

nelle letture bdm delle edc 16 quando fai il backup ti da la lettura della eeproom da  8 kb e ci sono alcuni software x scodifica che non accettano  file cosi grandi accettano solo quelli da un 1 kb o 4 kb come si fa a scomporre il file letto e capire che sia quello col immo

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle letture bdm delle edc 16 quando fai il backup ti da la lettura della eeproom da  8 kb e ci sono alcuni software x scodifica che non accettano  file cosi grandi accettano solo quelli da un 1 kb o 4 kb come si fa a scomporre il file letto e capire che sia quello col immo

Non sò se ti interessa ancora l'argomento ma ho fatto alcune prove.

Quando in bdm le e2p vengono lette con dimensione 8kb gran parte del file è vuoto. 

Basta tagliare il file dall'indirizzo FF0 in giù, FF0 escluso, modifichi in file con software e riincolli la parte rimossa in precedenza.

Puoi usare ECM ma per comodità io uso Cygnus.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

riesumo questo vecchio post.....

ho letto in bdm una edc16c8 alfa  con 2 strumenti diversi.

paragonando le letture delle e2p vedo subito che una è da 2kb l altra da 4kb.

se apro il file con editor hex,sapendo la dimensione del file in kb,c'è un indirizzo di fine lettura in modo da capire se un programmatore ha letto doppio o se l altro a letto a metà.....??

oppure in base al tipo di e2p si risale alla capacità della memoria e quindi del file che dovrebbe essere salvato??

esempio nel file di questo post il 4kb finisce all indirizzo 0FF0,in un file da 2kb a che indirzzo finisce......

 

noto cmq nel mio caso che il file da 4kb in pratica sono 2 file da 2kb letti 2 volte(all indirizzo 0800 riparte,quindi indirizzo di fine 2kb 07F0 in teoria)

spero di essermi fatto capire in qualche modo.....:D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...