Vai al contenuto

Dubbi Sull'acquisto


Bennitro

Messaggi raccomandati

ragazzi, sarei propenso ad acquistare un fg tech, girovagando ho trovato la v 54, è come già leggevo si parla molto della sua instabilità, per cui mi ero indirizzato sul v53, non molto facile da trovare.

mi è stato detto inoltre che ci sono 2 tipi di clone, uno cinese e uno europeo, a cosa è riferito?

qualcuno sa consigliarmi da chi mi potrei fornire per questo acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Ciao Bennitro, ti invito a presentart come da regolmento ;)

 

Per il tuo acquisto, purtroppo chi vende cloni non lo sbandiera hai 4 venti, perche sa cosa rischia....... Cmq su internte ora mia trovi tutto e dalla cina si puo avere tutto e di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

li conosco così poco che ho sia il v53 che il v54 a casa.. se hai un 54 e rispetti i suoi tempi non ti si blocca. se fai le cose di corsa si chiude l'applicazione ogni 3x2..

poi se compri cloni bidoni il discorso cambia..

Link al commento
Condividi su altri siti

approfondisci l argomento cercando tra i miei post e ti si schiariranno le idee su ciò che pensi.

l unico software fg affidabile per questa versione è il 53 mentre per gli hardware vanno tutti aggiornati dal primo all ultimo fg china esistente perchè non hanno componenti di qualità!

Link al commento
Condividi su altri siti

I cloni provengono tutti dalla Cina, solo che c'è la Cina buona e la Cina scadente. I cloni europei di cui se ne parla tanto non sono altro ke revisione di prodotti nativi cinesi, come la maggior parte dei prodotti con componentistica elettronica. Se vuoi andare sul sicuro devi acquistare tool ORI oppure affidarti a gente competente che sa cosa vende e ti può eventualmente dare assistenza in caso di problemi, gente ke magari sa dove metter mani x una eventuale revisione. Spero di esser stato chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, sarei propenso ad acquistare un fg tech, girovagando ho trovato la v 54, è come già leggevo si parla molto della sua instabilità, per cui mi ero indirizzato sul v53, non molto facile da trovare.

mi è stato detto inoltre che ci sono 2 tipi di clone, uno cinese e uno europeo, a cosa è riferito?

qualcuno sa consigliarmi da chi mi potrei fornire per questo acquisto?

Gli strumenti EU sono molto più stabili e con componenti di alta qualità. Ci sono 4 principali fornitori di questo strumento e sono Portoghesi, Tedeschi, Serbi e i Bosniaci. I primi 2 senza usb di protezione e gli altri 2 con dongle. L'hardware EU è quasi identico a quello originale. Lo strumento EU ha anche la versione solo EobdII senza tricore bdm e jtag. Il prezzo è circa intorno ai 600€. Personalmente utilizzo Fgtech EU e non posso assolutamente lamentarmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto vero,peccato che si sono limitati a copiare ciò che avevano fatto in cina e a migliorarlo sotto il punto di vista dei componenti senza migliorare il software,quindi qui nasce la domanda: perchè pagare un fottio di soldi inutilmente per un tool clone del clone quando è sufficiente comprarlo da chi lo produce e migliorarlo nei compoenti con pochi soldi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli strumenti EU sono molto più stabili e con componenti di alta qualità. Ci sono 4 principali fornitori di questo strumento e sono Portoghesi, Tedeschi, Serbi e i Bosniaci. I primi 2 senza usb di protezione e gli altri 2 con dongle. L'hardware EU è quasi identico a quello originale. Lo strumento EU ha anche la versione solo EobdII senza tricore bdm e jtag. Il prezzo è circa intorno ai 600€. Personalmente utilizzo Fgtech EU e non posso assolutamente lamentarmi.

Mi posti una foto del tool dove c'è scritto "made in EU"???

Attendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

non cambia nulla anche se avesse la scritta made in eu,tanto si sa che hanno copiato dal pcb cinese,l unica differenza è che hanno gli appoggi per i componenti dorati ma per il resto è tutto identico,la riprova l ho avuta facendo togliere il chip e facendo installare quello del v53 e una volta collegato e lanciato il programma funziona alla perfezione,proprio come un cinese aggiornato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio era puro sarcasmo sul fatto ke ancora c'è gente ke decanta i propri tool europei pagati 500/600 euro distinguendoli da quelli cinesi ke invece vengono denigrati. Non si è ancora capito ke TUTTO proviene da li! È come se io acquisto un fgtech in cina, lo apro, sostituisco 2 o 3 componenti da 4 soldi e lo miglioro rendendolo più affidabile di prima. Poi lo vendo all'acquirente di turno dicendo ke si tratta di prodotto "made in italy". Risultato? Ci ho guadagnato minimo 500 euro!!! Vi torna...?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti,fg made in italy non ne ho mai sentito parlare perchè in italy non sono capaci di essere furbi come in cina,e nemmeno dove fanno quello made in eu o come lo chiamano,sono solo stati più furbi a fare leva sulla debolezza di alcuni che pensavano che comprare qualcosa di sponsorizzato come made in eu fosse meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto è fatto a shenzhen e non c'è molto altro da aggiungere   :devil: 

Ragazzi il pcb è lo stesso ma cambiano i componenti. Tony ho solo dato le informazioni che personalmente conosco. Non volevo dimostrarmi un genio ma semplicemente ho dato la mia esperienza. Ti posso assicurare che un fgtech cinese se la colleghi in un camion a 24V fai saltare uno dei 2 componenti che gestiscono l'alimentazione. Con quello EU ( intendo strumento con componenti di qualità migliore ) non succede in quanto i componenti sono buoni e riescono a gestire anche i 24V. Se ci sono i cloni in China è perchè gli originali stessi sono stati prodotti la quindi inutile nascondersi dietro un ditto. Ciao.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono interessato anche io a questa discussione perchè essendo principiante mi accingevo all' acquisto del galletto e cercavo di capire quale di queste versioni è il migliore o meglio il più affidabile...e se non è troppo non si potrebbe indicare qualche rivenditore affidabile?ho letto che il nostro forum ha uno store online ma io non riesco ad accedervi come mai?  :thanks:  :thanks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, ripeto, come in ogni posto del mondo esiste ki fabbrica la qualità e ki invece la skifezza. La cina è immensa e tutto ciò ke abbiamo di elettronica arriva da li. E anke li puoi scegliere di acquistare prodotti buoni o prodotti scadenti. Logicamente non si può pensare di acquistare un fgtech4 a 20 euro e nemmeno a 50! Ma di sicuro non a 500!!! Spero di essermi spiegato. Se lo si vuole perfetto poi...solo ufficiale! allora si ke si sta tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il pcb è lo stesso ma cambiano i componenti. Tony ho solo dato le informazioni che personalmente conosco. Non volevo dimostrarmi un genio ma semplicemente ho dato la mia esperienza. Ti posso assicurare che un fgtech cinese se la colleghi in un camion a 24V fai saltare uno dei 2 componenti che gestiscono l'alimentazione. Con quello EU ( intendo strumento con componenti di qualità migliore ) non succede in quanto i componenti sono buoni e riescono a gestire anche i 24V. Se ci sono i cloni in China è perchè gli originali stessi sono stati prodotti la quindi inutile nascondersi dietro un ditto. Ciao.

il problema non è il 24v perchè non ci sono problemi a leggere e scrivere a 24v,testato e stratestato molte volte senza prima di aggiornare l hardware,il problema è solo l affidabilità e la stabilità di lavoro in tutte le modalità supportate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

comunque non sembra fatto male... e una cosa che ho sempre imparato è che il risparmio non è mai guadagno... (truffe a parte) la qualità va pagata...èer quanto riguarda il made in italy, è la cavolata per attirare clienti, magari son cinesei stati aperti e modificati/migliorati

 

o mi sbaglio?? cmq sono anche io interessato alla questione per l'acquisto di questo v54, e son i dubbio anche con il kess v2 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...