Vai al contenuto

Aiuto Disperato :( Frizione Fiat Coupe Su Alfa 147


simone-ep

Messaggi raccomandati

salve a tutti spero sia il posto giusto dove ho scritto questo post eventualmente chiedo ai moderatori di spostarlo..

 

 

come da titolo vorrei sapere questa informazione,leggendo ingiro su internetto leggo di gente che monta il volano e frizione della fiat coupe sulla 147 ora mi chiedo se c'è nessuno in questo gruppo che gia lo ha fatto in modo da poter capire bene questa faccenda e magari ricevere info per quanto riguarda i codici..i dati a mia disposizione fin ora sono che

 

la frizione ed il volano della coupe devono essere della fiat coupe 2000 turbo benzina 20 valvole prima serie quindi il 97,e il volano che proviene da questa auto doveva essere il modello dell'auto che aveva 5 marce e non 6,che per montare il volano ho bisogno dei suoi 6 bulloni che lo fissano all'albero motore che in pratica sono piu corti,che il cambio della 147 cui deve essere montato deve essere quello con il pistoncino idraulico in pratica deve essere quello che in pratica lo spingidisco lavora al contrario ovvero per staccare il cambio e albero motore quando si preme la frizione va in direzione della ruota in pratica il cuscinetto scorre verso il cambio...

 

poi siccome vorrei mappare allora una volta montato il volano della coupe dovrei montarci ovviamente anche la frizione della stessa e mi chiedo se ci sono delle aziende che fanno frizioni rinforzate per fiat coupe in modo che io monterei tutto il kit fiat coupe

 

 

 

 

questo è tutto cio che so..spero di trovare info piu esaurienti visto che la mia frizione ho sentito che comincia a slittare e avendo la macchina per ora ancora originale volevo montarne una che mi dia piu resistenza visto che poi mappero

 

 

chiedo scusa per le ripetizioni 

 

 

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa ho la modifica con volano monomassa alleggerito e frizione rinforzata. Usata ma in ottime condizioni. Tu smonti quella che c'è e monti questa. Non devi fare nulla e sei sicuro che funziona. Purtroppo il discorso del coupè lo sapevo anch'io, ma c'erano troppi dubbi ed ho preferito aptare per questa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...