Vai al contenuto

Parere Mappa Saab 1900 Diesel Bosch Edc16C39 1037393448


Vega25

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, oggi ho voluto fare il mio primo esperimento sulla mappa dell'auto che tempo fa è stata modificata.

L'auto è una saab 1.9 diesel biturbo che, originale, eroga 180 CV. Dopo la rimappa dovrebbe essere arrivata a circa 200 e qualcosa.

Purtroppo non dispongo del file originale e ho dovuto usare naturalmente quello letto dopo la rimappa.

Il mio interesse è comunque quello di diminuire i consumi per cui tutte le modifiche che ho apportato sono state in diminuzione.

Per evitare di toccare troppe cose e quindi magari perdermi nei vari settaggi, ho solo diminuito leggermente le 4 mappe che vedo in "arricchimento in accelerazione" sperando di aver compreso quali sono i valori che ho realmente modificato.

Mi dite cosa ne pensate?

Saab_Ori_Mod.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, oggi ho voluto fare il mio primo esperimento sulla mappa dell'auto che tempo fa è stata modificata.

L'auto è una saab 1.9 diesel biturbo che, originale, eroga 180 CV. Dopo la rimappa dovrebbe essere arrivata a circa 200 e qualcosa.

Purtroppo non dispongo del file originale e ho dovuto usare naturalmente quello letto dopo la rimappa.

Il mio interesse è comunque quello di diminuire i consumi per cui tutte le modifiche che ho apportato sono state in diminuzione.

Per evitare di toccare troppe cose e quindi magari perdermi nei vari settaggi, ho solo diminuito leggermente le 4 mappe che vedo in "arricchimento in accelerazione" sperando di aver compreso quali sono i valori che ho realmente modificato.

Mi dite cosa ne pensate?

Ciao posta anche quella ori, oppure dici Hw e Sw ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto facendo esperienza con la mia auto. Metterla originale mi piacerebbe ma non voglio riavere la gestione del fap. Per cui mi accontento di fare esperimenti per ottenere una mappa economica.

Purtroppo facendo l'ecu id non mi da la versione hardware ma solo quella software che ho messo nel titolo del post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, indipendentemente da quello che mi hanno fatto quando mi hanno mappato l'auto, posso chiedervi un parere sulle modifiche che ho apportato io?

Mi riferisco ad un parere sulla logica e non sul fatto che decremento le prestazioni invece di aumentarle  :laugh:

Così cerco di capire se sono sulla strada giusta o se non ho capito un c.... :laugh:  :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa bella è che non mi pare di aver toccato quei valori riguardanti il limitatore di giri  :ohmy:

Ora ho scaricato una mappa di una delta che monta la stessa centralina. Dovrei aver trovato la zona in cui si agisce ma non riesco ad apportare la modifica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a vedere come altri hanno chiuso la egr in centraline come la mia ma su auto diverse. 

Però mi son reso conto che non è uguale. In questo caso ho provato con una lancia delta. 

Qualcuno che mi può dare una mano?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate l'ovvietà ma...c'è modo di recuperare un file originale della mia non avendo il codice HW? 

Penso di no ma spero ce qualcuno mi smentisca.

Un utente gentilissimo del forum mi ha fornito una versione ricostruita...potrei usare quella per basarmi sui valori di fabbrica?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pneus. Grazie le dritte, sarò sicuramente più ordinato. Per quanto riguarda il primo screen che hai postato, sicuramente ci deve essere stato qualche errore nel copiare degli incrementi perchè io quella zona non l'ho toccata. 

Per il secondo screen invece ho notato anche io quella modifica. Ma è parte del file ori prima che io lo modificassi.

Mi puoi dare una mano sulla EGR? Sai dove la trovo?

 

Grazie ancora dell'interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...