Vai al contenuto

Miglior Bdm


SSecu

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...

Io ho fatto parecchie con galletto in bdm senza problemi anche senza di aver fatto il miglioramento hw (che ho montato adesso).

Il gallo in BDM funziona o no perché dipende dalla hw montata non è che a volte funziona e a volta no se non funziona viene cambiato la hw

Secondo me senza offendere nessuno dipende tanto come viene trattato la centralina contatti a molla messi bene o saldati bene senza danneggiare la centralia ;-) impostazioni corrette voltaggio corretto. Me questo vale per tutti dispositivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

come può bruciare una centralina in BDM?? 

 

Io uso gli schedini a molla, li colloco sopra, poi con il tester controllo la massa e l'alimentazione che sia giusta, poi dallo schedino controllo sull'uscita del cavo flat che poi infilo nel gallo V54...

Solo dopo leggo, mi accerto sempre di alimentazione e massa.

Poi prima di leggere una in bdm, leggo sempre una edc16C3 muletto, faccio prima la lettura su quella, poi solo dopo collego la centralina che mi interessa, in pratica ogni volta testo lo strumento.

cosa importantissima secondo me è alimentare sia il gallo che la centralina tramite una batteria esterna.

Io non ho mai usato l'alimentazione elettrica con trasformatori.

Uso sempre e solo una batteria "cubetto" da 40Ah per alimentare.

Altra cosa, per evitare instabilità su USB uso il portatile carico, ma senza collegamento alla rete.

Sarò "troppo" scrupoloso, ma l'alimentazione è importante, una batteria è 100% stabile,  un alimentatore buono che sia NO.

Ho provato a collegare anche vari alimentatori o caricabatterie, e la tensione delle volte variava anche di 1Volt durante la scrittura o lettura!!! E' troppo.

La batteria si comporta da filtro, ma cmq la tensione sale.

 

In seriale batteria in parallelo, in BDM sempre batteria

 

Buona lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...