Vai al contenuto

Bdm Bosch Edc16


SSecu

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio gente, ho un problema! Ho un gallo v53 e gli schedini CMD, tramite adattatore li faccio andare con il gallo! Sta mattina ho leddo due bosch edc16c39 che le dovevo clonare, adesso non mi legge più ne quelle due ne un'altra che ho preso allo sfascio! Ecco l'errore:

 

LETTURA DATI
Inizio lettura dati...ERROR MICRO NOT SUPPORTED
operazione annullata
 
 
Provo sia a 3,3 volt che a 5 volt ma nulla! Ho ripreso tutte le saldature dello schedino ma nulla! Come posso risolvere?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao mi unisco a questa discussione (spero di non sbagliare) perchè ho lo stesso identico errore di connessione su una edc16c35 bmw 320d 163 cv

 

L'unica cosa è che non ho provato con il 5v perchè mi sono fermato dopo il primo errore dato che ho letto in altri post che se lo schedino non è fatto bene si piò bruciare la ecu.

La ecu è salva (montandola l'auto parte) ma volevo capire la causa del problema

 

Leggendo sempre in giro si parla di controllare la tensione sui vari pin dello schedino (dove ho attaccato gli aghi a molla) e in particolare di avere il 3,3v , 2 pin a 12v e 2 pin a massa.

Ho i pin 2 e 10 a 12v ma non trovo quello con la tensione a 3,3v. E' per questo che non comunica o è solo questione di driver non aggiornati?

 

 

In allegato i collegamenti

 

post-38336-0-75158600-1442682081_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Brelto parlo da inesperto, mi sembra di vedere solo 4 aghi e mi pare che devono essere almeno 8, ameno chè non vedo gli altri

Ciao

Sono disposti su due file. leggendo in giro avevo capito di saldarli in quel modo (lasciando liberi il 3 e 4) anche perché lo schedino bosch ha solo il posto per 10 aghi..

Modificato da brelto85
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...