Vai al contenuto

Clonazione Trasponder Chiavi


SSecu

Messaggi raccomandati

Buon giorno e buon inizio settimana a tutti, allora ragazzi, io clono le chiavi con lo zedbull clone, e prima devo leggere il file del body o dell'immobilizatore. Volevo sapere se esiste uno strumento anche originale, che permette di clonare una chiave che sia id48 id46 ecc, senza leggere il file dal body o immobilizatore, ma solamente copiando la vecchia chiave. Vi chiedo questo perchè ho avuto una brutta esperienza rompendo un immobilizatore all'apertura. Oppure se era possibile programmarli tramite carpass se presente. E a che ci siamo vi chiedo se esiste qualche strumento per leggere il carpass in via obd! Grazie ancora e buon lavoro a tutti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

gli id 48 non si possono clonare, li puoi acquistare a due soldi ma devono essere precodificati ed in base al body o immobox sono pronti per l'avviamento o devono essere allineati con l'ausilio di una diagnosi o attrezzo che lo possa fare


mentre gli id46 possono essere copiati con una procedura


attrezzo per clonare ed autovettura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

continuo qua per qualche info generica......se volessi fare solo una copia di una chiave, avendo l originale in mio possesso a cosa mi serve leggere la e2p del body??

nel body ci sta il pin code che devo mettere nel nuovo transponder ok,ma se il mio attrezzo legge il transponder dalla chiave ori(quindi il pin code) e lo copia nel nuovo transponder dovrebbe funzionare o sbaglio.....

leggendo sopra questo va bene per id 46 e non per 48 che sono criptati quindi andrebbe letto il pin code dal body.....

chiedo scusa ma ho le idee un po confuse mi sto addentrando adesso in chiavi auto:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/8/2018 at 18:06 , joker01 ha scritto:

continuo qua per qualche info generica......se volessi fare solo una copia di una chiave, avendo l originale in mio possesso a cosa mi serve leggere la e2p del body??

nel body ci sta il pin code che devo mettere nel nuovo transponder ok,ma se il mio attrezzo legge il transponder dalla chiave ori(quindi il pin code) e lo copia nel nuovo transponder dovrebbe funzionare o sbaglio.....

leggendo sopra questo va bene per id 46 e non per 48 che sono criptati quindi andrebbe letto il pin code dal body.....

chiedo scusa ma ho le idee un po confuse mi sto addentrando adesso in chiavi auto:P

Ciao joker,dipende da che attrezzo hai,alcuni riescono a clonare la chiave perfettamente e già funzionante per l'avviamento,altri attrezzi invece fanno solo la precodifica del trasponder,e per fare questo hai bisogno del file del body ed estrarre anche il pin code,se non è già in possesso e diagnosi per codificare la chiave sull'auto.

Ogni attrezzo ha il suo modo di operare.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dil sempre disponibile;);)

quindi quando dici precodifica è una procedura che l hw fa per consentire la scrittura del pin-code sul mio transponder giusto....perchè in vendita ci sono transponder vergini e precodificati; in base a che hw utilizzo(se ha la funzione di precodifica o no) devo comprare gli uni o gli altri......

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, joker01 ha scritto:

grazie dil sempre disponibile;);)

quindi quando dici precodifica è una procedura che l hw fa per consentire la scrittura del pin-code sul mio transponder giusto....perchè in vendita ci sono transponder vergini e precodificati; in base a che hw utilizzo(se ha la funzione di precodifica o no) devo comprare gli uni o gli altri......

esatto joker :thumbsup:

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sia gli ID46,  che Gli ID48, e ID48  96bit sono clonabili. Attrezzatura ori, e la procedura va fatta online,parlando delle ID48 96bit, cioé VAG nuovissima generazione. Esempio attrezzi xhorse, Handybaby, JMD, ecc. per le info é tutto in rete

Io ho testato con vvdi key tool clonazione ID46 

Un mio collega, sempre con vvdi key tool, su una golf una clonazione ID48

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...