Vai al contenuto

Ford Focus 1.6 Tdci Anno 2009


dominatori

Messaggi raccomandati

Mi sembra di ricordare che vanno in recovery solo se tutte e 4 le candelette sono bruciate basta che 1 sola funzioni e l'auto funziona correttamente e non accende nessuna spia

eliminando solo il dtc rimarrebbe in recovery

da quello che mi hanno detto si può ovviare al problema modificando la gestione delle candelette in mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla mia piccola esperienza, possono essere tutte bruciate ma la macchina parte sempre bene.

Decimi di secondo in ritardo, neanche te ne puoi accorgere.

Comunque, fai prima a controllare se la macchina rende, perché se fosse così le devi cambiare tutte e quattro...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il segreto per toglierle e' quello di far scaldare molto il motore. a motore caldo le togli. a motore freddo facile che si possono spezzare.

tu baraldino hai mai provato a escluderle da mappa?

Io non l'ho mai fatto

ma mi ero informato e si può fare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 3 settimane dopo...
10 ore fa, filetuning87 ha scritto:

secondo me basandomi sul file postato cosi potrebbe funzionare

 

Ford Focus 1.6 edc16c34_P0380_recovey off.rar

ok mi torna lo switch all'indirizzo 1c6f14, ma mi spieghi anche in "codice" (penso di capire) che calcolo fare dalla fine della tabella switch per trovare le function identifiers che non sono uguali come lunghezza di bit (secondo me bisogna anche abbassare la 5x1 corrispondente delle path specific enviroment conditions, ma mi sfugge quel qualcosa per calcolarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, gazzfab ha scritto:

errecinque..delle volte (spesso) quanto tiri fuori calcoli non ti seguo hahahah

Grande, purtroppo non ho auto da usare come cavia

@filetuning87 sa si cosa parlo, ma se non mi dà input c'è da sbattere la testa contro i muri. quindi se vuol bene ai muri è meglio che mi dica come fare se no li butto giù :blink:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/12/2016 at 23:45 , Errecinque ha scritto:

ok mi torna lo switch all'indirizzo 1c6f14, ma mi spieghi anche in "codice" (penso di capire) che calcolo fare dalla fine della tabella switch per trovare le function identifiers che non sono uguali come lunghezza di bit (secondo me bisogna anche abbassare la 5x1 corrispondente delle path specific enviroment conditions, ma mi sfugge quel qualcosa per calcolarlo

ciao ragazzi scusate se m'itrometto, quindi lo switch è solo lui o cene sono altri ?
ho lo stesso problema con una ford focus ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

15 minuti fa, renz1980 ha scritto:

ciao ragazzi scusate se m'itrometto, quindi lo switch è solo lui o cene sono altri ?
ho lo stesso problema con una ford focus ...

il semplice switch spegne la spia, ma potrebbe restare il recovery, dipende dal tipo di errore e dalla famiglia di ecu credo, ma beccare i bit giusti in zona recovery è molto ardua senza damos

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Errecinque ha scritto:

 

il semplice switch spegne la spia, ma potrebbe restare il recovery, dipende dal tipo di errore e dalla famiglia di ecu credo, ma beccare i bit giusti in zona recovery è molto ardua senza damos

Fatto con il damos è vero è difficile ma potrebbe funzionare

9 ore fa, renz1980 ha scritto:

ciao ragazzi scusate se m'itrometto, quindi lo switch è solo lui o cene sono altri ?
ho lo stesso problema con una ford focus ...

Posta il tuo file e proviamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/12/2016 at 23:45 , Errecinque ha scritto:

ok mi torna lo switch all'indirizzo 1c6f14, ma mi spieghi anche in "codice" (penso di capire) che calcolo fare dalla fine della tabella switch per trovare le function identifiers che non sono uguali come lunghezza di bit (secondo me bisogna anche abbassare la 5x1 corrispondente delle path specific enviroment conditions, ma mi sfugge quel qualcosa per calcolarlo

@filetuning87 e @baraldino mi date un input su quello che ho scritto ? gli switch dtc li so calcolare anche su questa edc16c34, ma mi manca quello che viene dopo....

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Mario Musardo ha scritto:

Per le candelette ho provato su 2 auto e non ho avuto problemi, sul mio è escluso il controllo delle candelette

sul tuo file non è escluso nessun controllo candelette ma soltanto dtc guarda il file in 2d e se sai cosa è stato moddato nel tuo file ti rendi conto dasolo evidentemente la tua auto non andava in recovery per le candele

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Errecinque ha scritto:

@filetuning87 e @baraldino mi date un input su quello che ho scritto ? gli switch dtc li so calcolare anche su questa edc16c34, ma mi manca quello che viene dopo....

il discorso del dopo viene da studi con i damos non so dirti il calcolo come per il dtc anche perchè è una storia molto differente

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, filetuning87 ha scritto:

il discorso del dopo viene da studi con i damos non so dirti il calcolo come per il dtc anche perchè è una storia molto differente

Si lo so che ci vuole damos ma se lo fanno i sw vuol dire che una correlazione di calcolo c'è anche per il dopo .....work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...