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Opel Astra H 1700 Anno 2006


michele202003

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Salve la mia astra h 1700 anno 2006 ogni tanto sempre a caldo mai a freddo , quando vado per avviare , si avvia e si spegne , per riavviarla devo aspettare un po , e poi riparte come se non fosse successo nulla.

Eseguendo il tes dei pedali , l errore che risulta è ecn 50074 cioe P0500  , cioe sensore velocita veicolo, non credo che sia questo il problema.

Ho eseguito la diagnosi anche con il delphi 2014 ma come risultato e sempre quello P0500 .

Che ne pensate? consigli?


dimenticavo motore z17dth

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In primis voglio ringraziarti per la risposta swatfiesta .

Il problema e che non lo fa ogni volta che la riavvio , la settimana scorsa lo ha fatto solo tre volte su un casino di spegnimenti e accensioni, quindi è un problema sporadico.

Io ho cancellato l'errore P0500 " sensore velocità veicolo, che oltretutto con tecdoc , non trovo neanche come ricambio, ma dopo mi riesce.

Possibile che il sensore velocità influisca sull'accenzione?

Sai forse la sua posizione ?

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il p0500 è un codice errore che viene creato da ECM di riflesso da una tensione < 8V su ABS/ESP.

Cito testualmente bollettino ufficiale GM;

"I controlli hanno rivelato che i possibili problemi di alimentazione della centralina ABS/ESP possono causare il guasto summenzionato. Nel caso in cui l'alimentazione sia inferiore al valore soglia di 8 V, può succedere che la centralina ABS/ESP invii un segnale alla centralina del motore in modo non valido, e il codice P0500 ne é la conseguenza."

 

Mai è accaduto però che tale errore porti ai difetti da te riscontrati.

Spesso la causa di questo errore è da ricercarsi tra batteria e motorino avv. che inizia ad assorbire troppo nel tempo.

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Considerando ciò che scrivi farei prova bilanciamento iniettori per controllare se hanno problemi.
Considera come riferimento: -4,5 mm³/corsa e +4,5 mm³/corsa ok invece ad es. +6 mm³/corsa o -6 mm³/corsa gli inettori hanno qualche problema. Il tutto se non hai problemi di aspirazioni di aria su circuito carburante, ma in teoria dovresti avere il problema anche a freddo o in altre situazioni. Quest'auto Porta iniettori bosch e spesso è capitato che a caldo si amplifichi il loro comportamento difettato.

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Condivido problema dovuto all'alimentazione della centralina.. Fatti testare la batteria da un buon elettrauto che abbia un buon tester x le stesse

Condivido problema dovuto all'alimentazione della centralina.. Fatti testare la batteria da un buon elettrauto che abbia un buon tester x le stesse

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  • 2 anni dopo...
2 ore fa, aladino81 ha scritto:

Sera io nell vostre ipotesi aggiungerei un test pure allalternatore della vettura perche se e come penso qiando l alternatore nonxmanda bene corrente alle centraline fa fare queste bizze

Secondo me l'avrà già rottamata post di 2 anni fa':D

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