Vai al contenuto

Scodifica Bosch 7.6.2 Senza Carpass


dronx81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho fra le mani una corsa con la z12xpe che ha dei problemi, su di una corsa d 2007 benzina.

sono riuscito a leggere tramite obd il carpass con carprog.

Ho trovato una stessa allo sfascio ma senza carpass. Posso riuscire a montarla e scroverla? Sono in possesso di galletto 54 , kess v2, mpps 16, cmd 1255.

Op-com. 1.44 tutto clone.

insomma posseggo qualche giocattolo ma non so come procedere potete aiutarmi?.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei un chiarimento sulla procedura da usare per allineare una centralina presa dallo sfascio.

 

quello che volevo capire se la procedura che elenco è corretta.

 

prendo centralina donatrice, la metto nell'auto, leggo il carpass con carprog.

inserisco op-com e allineo?

 

la mia domanda è:

posso mettere la centralina dello sfacio con uguale hw e sw e metterla nella macchina ricevente e da obd leggere il carpass con carprog?.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io l ho giá fatta su una astra.

Come hai scritto in precedenza, con carprog devi leggere il carpass, poi prendi  l opcom e fai l adattamento.Prima dell adattamento(programmazione), ti chiede il codice immo, che tu hai gia annotato.

Sulle Opel, anche io so del ripristino dei pezzi prima di estrarli, li si deve fare la "procedura di divorzio dalla car", e se lo sfascio non conosce questa procedura mi sa che diventa piú difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

si fa cosi : Prendi la ecu dello Scasso leggi car pass con car prog quel codice vale solo per la ecu motore quello letto in precedenza per tutte le altre.

fai vergine ecu motore fai vergine body fai vergine immo cancelli tutte le chiavi .

poi cominci ad allineare tutti I nodi fine do con la programmazione delle chiavi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Salve a tutti, mi aggrego a questa discussione perchè ho un problema simile, devo scodificare una meriva 1.4 me 7.6.2 senza avere il carpass, ho provato a mettere la centralina sull'auto e collegandomi con carprog, non mi legge il carpass, ma solo il vin e l'immo sync dentro la ecu "nuova" per il carpass mi mette tutti punti interrogativi. Qualcuno di voi può aiutarmi a trovare il carpass da questa ecu oppure renderla vergine?

 

Grazie in anticipo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...