Vai al contenuto

Lettura Edc 16C3-9 Suzuki Gran Vitara 1.9 Ddis


F.P. Racing

Messaggi raccomandati

Salve amici preciso che ho un galletto V54 Clone ma buono (mai avuto problemi) e dovrei fare questa auto in questione... ho visto che in seriale mi dice di fare lettura ignettori ecc ecc...

Volevo chiedere a chi gia' avuto esperienza su questo Car con il galletto v54 se si poteva fare in bdm tranquillamente senza correre rischi di perdita dati... Visto che con il mio gallo lavoro molto con edc16 in bdm... Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

non l ho mai fatta.....ma dovrebbe essere motore renault.....cmq se fai in bdm non devi fare codifica iniettori....e visto che hai gallo china....come me del resto.....bdm tutta la vita dove puoi..

 

se fai in seriale mi pare che basta che finita la scrittura lasci il quadro spendo per tot minuti.....ma per questo aspetta un esperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta una 129cv in bdm, neanche con il gallo ma con un BDM100, nessun problema di lettura/scrittura e codifica iniettori.

Ricordo di aver optato per il BDM proprio per evitare procedure di codifiche.

 

Vai tranquillo in BDM, non troverai sorprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ce nessun problema da seriale! l'immobilizer non e affatto un problema, come sempre i problemi a volte sono "dell'utilizzatore", ripeto basta che dopo la scrittura vai su "tools suzuky" poi "key program" lo esegui e sei a posto!

si ma a volte nn funziona......non parlo di me sono perche' mi hanno contattato esponendomi il problema....quella auto ha la posizione delle ecu piu facile del mondo e ti diro di piu.....quando saldo gli aghi per il bdm, la puoi montare tranquillamente che sotto e' vuoto e se serve un ritocco basta solo ritogliere le spine....come ha detto ghironfa si parla di precauzioni.......

Link al commento
Condividi su altri siti

poi per carita' non ho detto che nn funziona ma io  essendo ''veterano'' ankora sulle mjet vecchie 1300 vado di bdm....primo perche faccio un backup completo, poi avendo un officina non posso permettermi il lusso di bloccare una ecu, perderei troppo tempo per ripristinarla non mandando avanti altri lavori banali come tagliandi e cose varie...sono correnti di pensiero....;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

anche io devo farla a breve, la farò in bdm con gallo v54, hai avuto problemi ad aprirla fisicamente?

saluti

michele


una domanda,

il meccanismo della mia egr su questa vettura è rotto è accende la spia motore con relativo errore, se elimino la egr da mappa risolvo il prooblema oppure è necessario che la egr funzioni anche fisicamente e quindi è necessario cancellare anche i dtc relativi?

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

sia in seriale che bdm zero problemi, in seriale puoi salvare gli iniettori con il tool renault, ma il problema non sono loro, e la chiave, a fine scrittura devi usare iltool suzuky per farla partire, va a riscrivere nella qadro il codice chiave ;)

questo vale solo per le auto dotate di chiave "intelligente" (come quella illustrata nella documentazione del galletto) o si applica anche sulle versioni dotate di chiave "classica"?

In caso hai esperienze in merito a versioni con "chiave classica" fatte da obd (in caso positivo, come bisogna procedere dato che in tal caso la chiave non si può sfilare)?

In passato mi è capitato di procedere su una versione con "chiave intelligente" e seguendo la procedura non ho avuto problemi.

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

riprendo il topic anche se anizianotto e sicuramente hai risolto , io ne ho fatte due sta'mane identiche con chiave normale , fatto id ecu epoi selezionato tool e lettura codici iniettori , letto l'ecu e poi riscritta , a fine scrittura mi ha riprogrammato i codici iniettori e lavoro finito senza problemi , erano due GV da 129 cv edc16c3 , lettura e scrittura  meno di un minuto con Kess , non so' se vi sono altre procedure o problemi con chiavi "  intelligenti "

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...