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Lettura Sid 803A


ercole

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buongiorno a tutti ! come da titolo sto provando a fare una lettura su una centralina sid 803a

di una citroen c5 hdi recuperata in demolizione,faccio i collegamenti come da manuale,monto

lo schedino come foto allegata ma niente! ne in bdm ne con v53! nemmeno id,vi e'capitato mai

un caso del genere? altrimenti mi fa pensare che la centralina e dannaggiata,oppure sbaglio qualcosa.

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Se ti sei attenuto ai collegamenti indicati dal manuale del 53 non dovresti avere problemi  collegamenti ecu :

 

pin g4 + 12v

 

pin c3 + 12v

 

pin h4  gnd

 

Lo schedino sei sicuro trattandosi di pin molto vicini se toccano bene le piazzole

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grazie scinti! il collegamento sia per il gallo che per il bdm e' come dici tu',ma non c'he stato niente da fare! ho controllato anche i contatti

dello schedino! secondo me la centralina era di qualche macchina incidentata e durante l'urto si sara' danneggiata! pazienza ne trovero' un'altra

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ho iniziato la prima lettura con il bdm e con lo schedino montato come foto, dopo ho provato anche con il gallo

ma niente! ma qualcuno non ha le foto con l'esatta posizione dello schedino! sul manuale gallo e bdm non ci sono

le posizioni di queste piazzole storte!

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ho iniziato la prima lettura con il bdm e con lo schedino montato come foto, dopo ho provato anche con il gallo

ma niente! ma qualcuno non ha le foto con l'esatta posizione dello schedino! sul manuale gallo e bdm non ci sono

le posizioni di queste piazzole storte!

ma su queste ecu non vale la regola "trovare i due pin comuni a Massa, il pin a sinistra è il pin 1"? Credevo fosse la regola generale del bdm
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  • 1 anno dopo...
Il 24/1/2015 at 19:35 , ercole ha scritto:

ti ringrazio per il consiglio!

Sei poi riuscito a leggere questa siemens, alla fine la procedura giusta quale è. E un consiglio per saldare gli strip sulla porta avete qualche trucchetto per far si di tener ben isolate le piazzole tra di loro visto che sono vicinissime? 

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  • 4 settimane dopo...
Il 10 ottobre 2016 at 20:30 , ercole ha scritto:

era una ecu per prova ! ma non sono riuscito a leggerla in nessun modo! booh non so che dire!

Hai avuto modo di leggere altre siemens con gli stessi schedini e stesso Tool? Perché anche io con una siemens ho avuto problemi a leggerla 

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11 ore fa, Gianniglf ha scritto:

Sai che è successo pure a me. Utilizzando il trasdata non mi riconosce la ECU in automatico, senza smontare i collegamenti monto il gallo e magicamente la legge senza problemi. Boh!

Strano che succede questo su queste tipo di ecu, ma spostando lo schedini in maniera errata si rischia di cuocere la ecu?

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che io sappia la ecu si brucia se sulle piazzolle si sbaglia ad inserire lo schedino che ha un'alimentazione  tipo edc16 tutte quelle che vengono alimentate dal pettine mai successo anche invertendo lo schedino ... l'unica cosa è che non legge 

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6 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

che io sappia la ecu si brucia se sulle piazzolle si sbaglia ad inserire lo schedino che ha un'alimentazione  tipo edc16 tutte quelle che vengono alimentate dal pettine mai successo anche invertendo lo schedino ... l'unica cosa è che non legge 

Col Kess e ktag è così ma col gallo no . Cmq la sid 803 ha uno schedina apposito 

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Il 07 novembre 2016 at 21:02 , carreracoupe ha scritto:

Col Kess e ktag è così ma col gallo no . Cmq la sid 803 ha uno schedina apposito 

Ma gli schedini che si usano x il gallo i classici per il bdm per bosch ,marelli ,siemens e delphi posso essere usati anche per il k tag?

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Provato un paio di  giorni fa il k tag su 2 ecu  prese allo sfascio  Bosch EDC16 e  Marelli 6jf . confermo stessi schedini stessa posizione  sulle piazzole,  ma con il  flat collegato diretto tra Schedino e che k tag.  letture e Scritture andate a buon fine

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