Vai al contenuto

Bdm


Ciccio 83

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi oggi mi è arrivata la dima dbm lo montata e l'ho voluta provare chiaramente ho cercato di leggere una centralina Marelli di una lancia Y 1.3mtj però non ci sono riuscito in nessun modo qualcuno di voi potrebbe darmi delle dritte dove sbaglio?? ho saldato gli aghi a molla solo dove ci sono le piste ho tolto la resistenza ma non ne vuole che sapere.... ho provato con tutti i file bdm che mi da galletto 4 ma niente solo con JTAG MPC mi arriva al 36% e poi mi da la scritta come da foto? è il galletto che non riesce a leggere ho sono io che non riesco a farla comunicare?  :wallbash:  :wallbash:  :wallbash:

scusate per le foto spero riuscite a vedere qualcosa grazie a tutti.

post-19491-0-67715100-1421871219_thumb.j

post-19491-0-61885100-1421871264_thumb.j

post-19491-0-44761500-1421871301_thumb.j

post-19491-0-25843700-1421871327_thumb.j

post-19491-0-28674400-1421871360_thumb.j

post-19491-0-03439900-1421871404_thumb.j

post-19491-0-76373500-1421871429_thumb.j

post-19491-0-73908600-1421871455_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per leggere in bdm una marelli ci vuole l'adattatore, poi dalla foto lo schedino ha solo 4 collegamenti e devono essere 5 poi l'alimentazione:pin 1 -2 -3 negativo, pin 23 + 15-54 e pin 50 + 30 mentre se la leggi a banco le alimentazioni sono le stesse , il  kline pin 88, linea can pin 40 (L) e pin 64 (H) connettore b che è il piu' grande

Link al commento
Condividi su altri siti

hai sbagliato i collegamenti i pin sullo scedino bastano quei cinque dove ci sono le piste ed è giusto come hai fatto poi per leggere in bdm non devi usare l'adattatore davanti il connettore di alimentazione infatti se ci fai caso il software dell galletto ti dice REMOVE IT non USE it togli l'adattatore davanti il cavo per le alimentazioni e poi devi usare l'adattatore cmd tra il gallo e lo schedino perchè lo schedino che usi è cmd  fai cosi e vedrai che la leggerai senza problemi sperando che l'adattatore davanti al gallo quello che arriva nell'alimentazione dell'ecu non ti abbia creato pasticci

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il solito problema, ho provato in tutti i modi ma niente, mi hanno detto che forse è il gallo, ma in seriale, in boot e a banco legge bene, spero sia la mia inesperienza, ho provato a leggere anche una 8f3 e mi da sempre il solito errore( micro no supp.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il solito problema, ho provato in tutti i modi ma niente, mi hanno detto che forse è il gallo, ma in seriale, in boot e a banco legge bene, spero sia la mia inesperienza, ho provato a leggere anche una 8f3 e mi da sempre il solito errore( micro no supp.)

cosa intendi per a banco? Come funziona la lettura a banco del galletto?
Link al commento
Condividi su altri siti

hai sbagliato i collegamenti i pin sullo scedino bastano quei cinque dove ci sono le piste ed è giusto come hai fatto poi per leggere in bdm non devi usare l'adattatore davanti il connettore di alimentazione infatti se ci fai caso il software dell galletto ti dice REMOVE IT non USE it togli l'adattatore davanti il cavo per le alimentazioni e poi devi usare l'adattatore cmd tra il gallo e lo schedino perchè lo schedino che usi è cmd  fai cosi e vedrai che la leggerai senza problemi sperando che l'adattatore davanti al gallo quello che arriva nell'alimentazione dell'ecu non ti abbia creato pasticci

Grazie per la dritta... avevo provato anche senza adattatore e mi faceva lo stesso problema.. ora  provo con l'adattatore tra galletto e schedino... grazie tante a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi non sono riuscito a leggerla ugualmente....... ho messo l'adattatore tra schedino e galletto ma niente... ma nel programma vado su dbm e dovrebbe leggermela con BDMMPC o BDMMC32xxx?? mi esce sempre la scritta ricordarsi di specificare numero tool ecc (come in foto) mica lo posso scrivere io il numero tool? abbiate pazienza e la prima volta che cerco di leggere in BDM

Link al commento
Condividi su altri siti

é una domanda stupida ma hai rimosso la resistenza corretta? Non è nello stesso punto della 6j, almeno cosi ho sentito dire non l'ho mai fatto. Ed inoltre sicuro di non aver bruciato la ecu collegandola senza l'adattatore?

Stavo pensando al momento la stessa cosa come ho capito di quello scritto lui non ha tolto nessuna resistenza almeno non lo vedo scritto da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi oggi mi è arrivata la dima dbm lo montata e l'ho voluta provare chiaramente ho cercato di leggere una centralina Marelli di una lancia Y 1.3mtj però non ci sono riuscito in nessun modo qualcuno di voi potrebbe darmi delle dritte dove sbaglio?? ho saldato gli aghi a molla solo dove ci sono le piste ho tolto la resistenza ma non ne vuole che sapere.... ho provato con tutti i file bdm che mi da galletto 4 ma niente solo con JTAG MPC mi arriva al 36% e poi mi da la scritta come da foto? è il galletto che non riesce a leggere ho sono io che non riesco a farla comunicare? :wallbash::wallbash::wallbash:

scusate per le foto spero riuscite a vedere qualcosa grazie a tutti.

Attenzione ⚠ leggi bene il manuale del galletto c'è tutta descritta la procedura come collegarla in bdm e attenzione cosa stai facendo rischi di bruciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il solito problema, ho provato in tutti i modi ma niente, mi hanno detto che forse è il gallo, ma in seriale, in boot e a banco legge bene, spero sia la mia inesperienza, ho provato a leggere anche una 8f3 e mi da sempre il solito errore( micro no supp.)

Ho rilevato sul forum che sembra che esistono dei cloni di qualità peggiore che causa componenti errati non funzionano in BDM e servirebbe cambiare alcune componenti. Se volete mandarmi le sigle dei vostri componenti o un foto in HD dei vostri polli cosi già che ci sono a fare una guida per il miglioramento dei cloni posso controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io no, provato e riprovato sempre errore micro no supportato, tra l'altro ho inchiodato una 6jf punto, quindi provato anche su quella ma uguale nn va...ho ordinato il k-tag speriamo quello funzioni bene!!

Secondo voi più esperti, ma possibile che aprendo una 6jf dissaldando la 95320, leggendo con upa ( solo lettura) risaldando la centralina si blocchi, nn parte più e neanche fa id Ecu...provato a dissaldare e risaldare, rileggere la 95320 ma niente...come può essere possibile??

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto buonasera, il problema sicuramente é il gallo, mi é arrivato il ktag e tuttele centraline che avevo provato a leggere con il gallo senza risultati il ktag le ha lette in un batter d'occhio e con il solito schedini che usavo con il gallo...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...