Vai al contenuto

Scrivere Astra 1.7 Cdti 101Cv In Seriale Obd Con Mpps O Galletto V54


bmw320cd

Messaggi raccomandati

salve a tutti

tempo fa ho fatto una copia BDM dell mia centralina, restituendomi un file da 1mb...
nello stesso giorno avevo pronta una mappa e lo scritta sempre in bdm,richiusa e tutto ok...
ora vorrei apportare delle piccole modifiche,ma non ho la possibilita per ora di usare il bdm...

quindi vorrei sapere se posso andare tranquillo in seriale con mpps v13 o galletto v54, che appunto mi indicano che la edc16c9 puo essere solo scritta in seriale e non letta...

ora di leggerla a me interessa poco,perche come ho detto ho il file .ori BDM salvato nel pc
lo allego qui

in caso di blocco, ho il c...lo coperto giusto? avendo la copia della mia in bdm?

FLASHASTRA1originale.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non ho tempo/voglia per fare il bdm... volevo fare una cosa veloce in obd dato che ho gia il backup bdm e in scrittura non ci sono grandi problemi...pero volevo chiedere a voi

l mpps fino ad ora ha lavorato su tdi 150cv edc15 letta e scritta in 2 minuti...quindi penso sia buono

Link al commento
Condividi su altri siti

salve bmw320cd io la settimana scorsa o fatto la tua stessa operazione - mi sono salvato il backup e l'ori in bdm poi mi sono scaricato l'ori in obd quindi sto lavorando con quello fatto in obd o caricato gia due file per prova tutto ok , dimenticavo la macchina e uguale alla tua fatta con galletto v54

Link al commento
Condividi su altri siti

salve bmw320cd io la settimana scorsa o fatto la tua stessa operazione - mi sono salvato il backup e l'ori in bdm poi mi sono scaricato l'ori in obd quindi sto lavorando con quello fatto in obd o caricato gia due file per prova tutto ok , dimenticavo la macchina e uguale alla tua fatta con galletto v54

 

ma aspetta un attimo... io come backup bdm ho solo il file .ori....

non ho nessun altro file salvato da BDM (leggevo di eprom ecc ecc... io non ho nulla)

comunque come hai scaricato l'ori in obd se questa macchina la lettura puoi farla solo in bdm?

comunque vedo che sei siciliano,magari siamo piu vicini di quando pensiamo...ti ho mandato un mess privato

 

 

Scrivi tranquillo in seriale con galletto. Al massimo la riprendi in bdm, ma ne ho scritte più di una in seriale e sempre tutto ok.

 

ah ok quindi vado tranquillo in seriale con galletto v54 clone?

ovviamente solo scrittura,perche la lettura si puo fare solo in BDM

per riprenderla in BDM se si blocca, è sufficiente al metterla al banco e scrivere il file .ori che ho BDM giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

in caso di un blocco ti basta soltanto la flash ma se ti fai una lettura completa della ecu compresa e2p non sbagli in caso di casini sulla centralina avresti una lettura completa utile per fare un clone con un ecu compatibile senza scodificare  anche perchè la ecu contiene tante informazioni sulla e2p tra cui telaio km ecc.... ti consiglio sempre di leggere tutto quando le apri

Link al commento
Condividi su altri siti

in caso di un blocco ti basta soltanto la flash ma se ti fai una lettura completa della ecu compresa e2p non sbagli in caso di casini sulla centralina avresti una lettura completa utile per fare un clone con un ecu compatibile senza scodificare  anche perchè la ecu contiene tante informazioni sulla e2p tra cui telaio km ecc.... ti consiglio sempre di leggere tutto quando le apri

 

ah ok ok capisco... ma nel caso di blocco della ecu in scrittura da obd.... per riprenderla in BDM avendo il file .ori e la flash, come è il procedimento esatto? potresti spiegarmelo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

no perche sai avevo sto dubbio,perche ho letto varie volte che quello che si legge e scrive in bdm va solo usato in bdm e quello che si legge e scrive in seriale va solo usato in seriale...
invece come hai detto tu, se il file .ori è da 1024kb sia da bdm che da seriale, va bene lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

il file letto in bdm se di dimenzioni uguali a quello letto in obd è molto piu' sicuro di quello letto in seriale stesso.ma quello letto in seriale non è sempre possibile scriverlo in bdm anzi diciamo che la maggiorparte delle volte non è buono per la bdm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...