Vai al contenuto

Auto-Rimappatura


ulysses

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti gli amici del forum, io sono un neo-iscritto e vorrei sottoporre alla vostra attenzione il mio obbiettivo di rimappare la mia auto che è una 530d 231 cv. Avrei voluto provarci da solo sia per la soddisfazione di riuscire a farlo da solo che per il risparmio che ne deriverebbe spero...

attendo vostri lumi...

premetto che ho preso in considerazione l'acquisto di un modulo aggiuntivo del costo di 70/80 euro ma sinceramente ho paura che possa avere delle conseguenze negative rispetto ad una rimappatutra della ECu.,

 

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho rimappato molti bmw 530 e60 ed e39 .. mettendo il modulo aggiuntivo non ottieni le stesse prestazioni di una rimappatura della ecu , non ha conseguenze negative,

una rimapattura fatta ad hoc non avrai problemi di affidabilità , ma la differenza si nota

saluti scican

Link al commento
Condividi su altri siti

230 cv non ti bastano?  :confused:

scherzi a parte, ci sono molti utenti del forum che si sono iscritti proprio con lo scopo di imparare da soli a rimappare trovando poi fonti e suggerimenti dagli utenti più esperti, io mi trovo sulla tua stessa barca!  :roll:

ti suggerisco di iniziare con la strumentazione ed il software necessario per leggere, editare e scrivere la tua ecu poi se giri un po per il forum vedrai che ci sono molti utenti che fanno delle prove e le pubblicano in una sezione apposita per principianti per avere consigli e correggere gli errori...

Per concludere, se la tua intenzione è rimappare solo la tua auto e non approfondire questo mondo, puoi affidarti al servizio rimappatura per farti fare una mappa ad hoc che sicuramente ti fanno spendere infinitamente meno che un'elettrauto  :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mappata bene hai molto più del modulo, nonostante tu sia poco esperto questa ecu è consigliabile farla in BDM per andare al 100%.

Con molta attenzione e qualche consiglio non puoi fare danni, ...ne puoi fare molti di più con una pessima mappa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...