Vai al contenuto

Alfa 159 Non Parte Senza Un Trucchetto!


Giu_dollaro

Messaggi raccomandati

Salve, ho un problema sulla mia 159 che mi stà facendo perdere la pazienza oltre a farmi spendere tanti soldi. Praticamente l'auto alcune volte (freddo o caldo) non parte. Vi preciso subito che la batteria non è e che il motorino è stato già cambiato. Quando premo il motore gira regolarmente ma di partire non ne vuole sapere tranne se.... FACCIO UN TRUCCHETTO .. Praticamente metto la retro e con i freni premuti dò un colpetto al tasto start. Magicamente lei riparte senza nessun problema. Ora ho cambiato il sensore dei giri, ho fatto la diagnosi con mes e non porta nessun errore. Ho verificato a moto la pressione rail, gasolio, turbina ed è' tutto ok. Cosa può essere? ragazzi aiutatemi a risolvere questo problema! ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche massa allentata...dando retro e freni prende massa da li...come le punto che quando manca massa allo stop frenando si accende la freccia...cerca su Internet i punti di massa dell'auto e puliscili per bene...controlla che la massa tra motore e carrozzeria sia ok...se del caso quando fa il difetto collega un filo volante dalla batteria al motore e al punto di massa della centralina

Cmq è impressionante quante volte ho detto massa in quattro righe xD

Link al commento
Condividi su altri siti

se una 159 non parte non capisco per quale motivo potrebbe essere un problema di egr

Probabilmente non ne conosci il funzionamento allora.

Comunque ci vuole lamierino tappato, anche se ha solo 4 fori se l egr é bloccata aperta la vettura fatica a partire o non parte proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli stati da diagnosi, verifica il consenso avviamento, tieni monitorato questo dato e cerca di capire quando ti da il consenso per l'avviamento, se quando metti la retro, quando dai il colpettino sullo start o quando schiacci il freno.

In questo modo andiamo per esclusioni esclusioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora aggiornamento:

- Sostituito Sensore Temperatura Acqua
- Pulizia Valvola Egr

- Cambiato Filtro Gasolio

- Pulizia Sensore Pressione

- Controllata batteria e connessione ai vari sensori

Il problema ancora è presente. Non è cambiato nulla. O Parte al secondo giro o devo fare il trucchetto. Non sò più a cosa pensare. HELP..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao un caso molto simile mi e' capitato con una opel astra , quando mi fermavo per dare precedenza oppure in un incrocio e dovevo ripartire nel mettere la prima la macchina si spegneva e non partiva piu (ma non sempre)dovevo mettere a folle e partiva subito .dopo vari controlli mi sono accorto che la leva del cambio strofinava nel cablaggio mandando in corto qualcosa. Sistemato il cablaggio non si e spenta piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...