Vai al contenuto

Rev Limiter (Popcorn) Tdi


GIUFFRIDA ELETTRONICA

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Ciao, certo, guarda prima dei limitatori di coppia, ci sono 2 bit consecutivi impostati a 5600giri (a volte a 5500 in base al motore) regime a cui il motore non arriva! abbassali al regime desiderato e otterrai il taglio del limitatore tipo pop corn! ovviamente devi adeguare pedale i limitatori di coppia 

Modificato da fede87
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/3/2016 at 12:53 , Salvo alfa ha scritto:

È facile dovresti andare su Limitatore di coppia in 2D vai sui giri ke sono appena prima sempre in 2D e ti imposti il Limitatore es: se lo vuoi a 5000 prendi il 5200 giri e li porti a 5001 così fai 5000 e 5001 poi salvi kiudi il 2D riaprì e ti esce 5001 su Limitatore di coppia sempre in 2D e dove c'è il 5001 lo porti a 0 e vedrai che funzionerà 

Stranamente su diverse auto impostando il limitatore come dici tu, ed è abbastanza uno standard di mod da fare, non funziona molto bene, spostanto il bit dei 5001 a 5010 va molto meglio.. strano ma vero!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Salvo alfa ha scritto:

Magari è un rev più lento a 5010 non ho mai provato ma nella mia a 5001 con lo scarico va più ke bene 

Concordo che su edc15 come la tua con 5000-5001 va alla grande (ma sto video do ca**o sta?)

;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/3/2016 at 13:13 , fede87 ha scritto:

Ciao, certo, guarda prima dei limitatori di coppia, ci sono 2 bit consecutivi impostati a 5600giri (a volte a 5500 in base al motore) regime a cui il motore non arriva! abbassali al regime desiderato e otterrai il taglio del limitatore tipo pop corn! ovviamente devi adeguare pedale i limitatori di coppia 

grazie fede87 per la tua collaborazione:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
3 ore fa, cosem1 ha scritto:

La mia è edc16

bit prima del limitatore di coppia.. e non scrivere in pm per ricevere aiuti.. hai un topic aperto, usalo...

le info sono state date.. non vedo il motivo di chiedere in pm la stessa cosa

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cosem1

purtroppo sono ancora ignorante in materia e non riesco a farlo, se qualcuno vuole aiutarmi anche postando un file da cui orendere spunto sarei grato

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, cosem1 ha scritto:

purtroppo sono ancora ignorante in materia e non riesco a farlo, se qualcuno vuole aiutarmi anche postando un file da cui orendere spunto sarei grato

apri la mappa limitatore di coppia, premi su 2D e ti apre la mappa in grafico 2D con le curve /\/\/\_|\/\/\.. ci sei funqui?

mettendo il cursore nella schermata delle curve, spostati con le freccette della tastiera a sinistra e arrivi ad un singolo punto dove hai valore esadecimale (lo dice nelle finestrelle in alto a destra) con valore 5200.. ci premi due volte il destro del mouse sopra (doppia barra verde quindi.. ogni click genera una linea verde e la devi duplicare sullo stesso punto, altrimenti prendi un range e non ti serve farlo). una volta premuto, premi i tasti PageSu e ti incrementa il valore, PageGiu e lo decrementi.. una volta impostato il valore richiesto, ripremi il tasto destro del moiuse anche fuori linea verde ma pur sempre nella schermata della mappa e ti toglie la linea verde.. fatto questo premi [V] per salvare le modifiche che trovi in alto a sinistra.. premi esc alla schermata della tabella e tornando alla schermata iniziale avrai la mod modificata.. salvi su desktop ed hai finito..

Rimane solo caricarla sull'auto!

Spero sia chiara la procedura..

Ovviamente non conoscendo il programma torna non poco facile, ma devi fare pratica.. non casca la conoscenza dal cielo.. ci devi sbattere le corna!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cosem1

Si si avevo risolto , non ho avuto tempo per notificarlo....dato ke io ho portato i bit 0 da 5000 giri in po, quando vado a modificare la mappa fuori driver conviene bastare i giri a 5001 o 5010? La differenza determina la velocità del rev?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cosem1 ha scritto:

Si si avevo risolto , non ho avuto tempo per notificarlo....dato ke io ho portato i bit 0 da 5000 giri in po, quando vado a modificare la mappa fuori driver conviene bastare i giri a 5001 o 5010? La differenza determina la velocità del rev?

Se hai edc16 stai sbagliando. Quel che dici si fa su edc15.

6 minuti fa, scican25 ha scritto:

ragazzi scusate l'intromissione, ma vorrei capire la differenza fra hard cut - rev limiter (che poi non dovrebbe essere un vero e proprio taglio con calo di potenza ??

Rev-limiter, hard cut o popcorn.. Sempre la stessa cosa é.  Cambia solo la nomenclatura. Su edc15 é un taglio sul limitatore gasolio, mentre su edc16 é un taglio sul bit di controllo degli rpm del limitatore fuori driver ma l'effetto é il medesimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tky ha scritto:

Se hai edc16 stai sbagliando. Quel che dici si fa su edc15.

Rev-limiter, hard cut o popcorn.. Sempre la stessa cosa é.  Cambia solo la nomenclatura. Su edc15 é un taglio sul limitatore gasolio, mentre su edc16 é un taglio sul bit di controllo degli rpm del limitatore fuori driver ma l'effetto é il medesimo.

grazie tky ma su non si ha un calo di prestazioni voi che l'avete provato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, scican25 ha scritto:

grazie tky ma su non si ha un calo di prestazioni voi che l'avete provato ?

Ovviamente si.. Salendo di giri, arrivando al taglio l'auto smette di salite ed infatti va impostato ad un numero alto li dove si arriva solo per fare popcorn. 

C'è anche stress di parti meccaniche da non sottovalutare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cosem1
25 minuti fa, Tky ha scritto:

Se hai edc16 stai sbagliando. Quel che dici si fa su edc15.

Ho fatto così è funziona tranquillamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...