s3alex Inviato 4 Gennaio 2015 Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 Ciao a tutti, É da molto che non scrivo perché mi sono dedicato al altro nel frattempo. Ultimamente sto ricominciando insieme al mio gruppo di amici a interessarci al mondo delle centraline. Abbiamo acquistato un BDM 100 e volevamo provarlo in lettura. Dopo un po di tentativi andati a male con una centralina che probabilmente non funziona, abbiamo provato ad aprire una IAW 59F di una punto 1.2 8V. Il problema é stato, che data l'inesperienza, l'abbiamo aperta in modo sbagliato e l'abbiamo rotta. Ora ovviamente con un altre centralina uguale, la macchina non parte perché da errore di code della chiave. Esiste un modo non troppo dispendioso per scodificare la centralina o utilizzare la chiave abbinata per farla ripartire? Grazie a tutti per l'aiuto come sempre. Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
s3alex Inviato 4 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 Ho anche tutti i vari cavetti e adattatori ELM327 e vari A1 A2 A3... Forse posso provare a codificare la chiave con multiecuscan? Fatemi sapere se é fattibile. Comunque oggi pomeriggio provo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PINOTUNING Inviato 4 Gennaio 2015 Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 vai da uno pratico ti fai scodificare la centralina e vedi che l'auto parte al primo colpo ! non capisco cosa volevi fare con una 59F e un BDM 100 Ho anche tutti i vari cavetti e adattatori ELM327 e vari A1 A2 A3... Forse posso provare a codificare la chiave con multiecuscan? Fatemi sapere se é fattibile. Comunque oggi pomeriggio provo!! con elm327 non puoi fare niente ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
s3alex Inviato 4 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 vai da uno pratico ti fai scodificare la centralina e vedi che l'auto parte al primo colpo ! non capisco cosa volevi fare con una 59F e un BDM 100 Purtroppo non avendo esperienza, pensavamo di trovare dentro i pin come nelle altre Marelli. E invece dentro é completamente diversa. Domanda... uno pratico, come la scodifica? che tipo di hardware/software serve? Vorremmo attrezzarci piano piano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolino Inviato 4 Gennaio 2015 Condividi Inviato 4 Gennaio 2015 esiste uno strumento dedicato alla scodifica si quel tipo di centraline oppure puoi usare il gallo v2 mettendo la centralina in boot ( ma con qualche rischio) cerca nel forum trovi una guida per aprire la centralina e per metterla in boot trovi anche altre informazioni in questa sezione http://www.ecu-tuning.it/home/forum/43-scodifica-immobilizer/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
s3alex Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2015 esiste uno strumento dedicato alla scodifica si quel tipo di centraline oppure puoi usare il gallo v2 mettendo la centralina in boot ( ma con qualche rischio) cerca nel forum trovi una guida per aprire la centralina e per metterla in boot trovi anche altre informazioni in questa sezione http://www.ecu-tuning.it/home/forum/43-scodifica-immobilizer/ Fantastico! Quindi assumo che si possa fare anche con il Galletto v4? Avevo gia intenzione di procurarmelo. Esiste una guida? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
s3alex Inviato 5 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2015 Ho trovato questo: http://www.ecu-tuning.it/home/topic/13180-iaw-59f-con-gallo-ma-errore-modalita-no-boot-mode/ Quindi, riassumendo, bisognerebbe aprire la centralina, metterla in boot mode mettendo a massa sul punto indicato in figura. Alimentarla con: Pin 4 e 7 a 12V Pin 10 e 34 a massa Pin 16 su Galletto K Il software del Galletto ha una sezione specifica per la scodifica? Anche parziale andrebbe bene. C'e' qualche accortezza da prendere per la revisione hardware? Ho letto che ci sono differenze con HW < 100 e HW > 100, ma da nessuna parte ci sono informazioni chiare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
s3alex Inviato 7 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2015 Fantastico! Ho trovato molta roba interessante... Ora aspetto che arriva il Gallo v54 e provo! Grazie di tutto! Siete grandi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micheleyr6 Inviato 9 Gennaio 2015 Condividi Inviato 9 Gennaio 2015 Guarda nelle sezione guide c e una guida per l apertura, con il tool driver del Gallo fai solo quelle superiore a Hardware 100 con microprocessore ST mentre quelle inferiore a 100 hanno il Microprocessore Motorola e non supportano il Boot Mode. Quelle superiori a 100 St sono St10f168 hanno la versione software che inizia con 18,e quelli con micro st10f269 di soloito inizia con 19, almeno il tool scodifica tutte le iaw59f... ecc,..,. del gallo clone funziona a meta in scrittura non fare l operazione clona fai solo scodifica (parziale) se vuoi comprare il gallo per fare le 59f ti consiglio invece di prenderti l interfaccia dedicata mtuning che fa anche le inferiori a 100 senza boot.ciao ciao paolo,volevo chiederti,ma tu col gallo sei riuscita a scodificarla con successo?loggicamente facendo solo scodifica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micheleyr6 Inviato 9 Gennaio 2015 Condividi Inviato 9 Gennaio 2015 ma ai provato a vedere se era stata scodificata realmente prima di bloccarla? per capire se realmente il driver funziona. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micheleyr6 Inviato 11 Gennaio 2015 Condividi Inviato 11 Gennaio 2015 ok,grazie paolo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federicomappa Inviato 25 Novembre 2018 Condividi Inviato 25 Novembre 2018 Si può leggere e scrivere tranquillamente con il kess in k-line? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pomp Inviato 19 Maggio 2019 Condividi Inviato 19 Maggio 2019 (modificato) Quindi il kess se le legge e scrive riesce anche a rinverginare queste ecu Modificato 19 Maggio 2019 da Pomp Notifiche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora