Vai al contenuto

Iaw 59F


s3alex

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

É da molto che non scrivo perché mi sono dedicato al altro nel frattempo.

Ultimamente sto ricominciando insieme al mio gruppo di amici a interessarci al mondo delle centraline.

Abbiamo acquistato un BDM 100 e volevamo provarlo in lettura. Dopo un po di tentativi andati a male con una centralina che probabilmente non funziona, abbiamo provato ad aprire una IAW 59F di una punto 1.2 8V. Il problema é stato, che data l'inesperienza, l'abbiamo aperta in modo sbagliato e l'abbiamo rotta.

Ora ovviamente con un altre centralina uguale, la macchina non parte perché da errore di code della chiave.

Esiste un modo non troppo dispendioso per scodificare la centralina o utilizzare la chiave abbinata per farla ripartire?

Grazie a tutti per l'aiuto come sempre.

 

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

vai da uno pratico ti fai scodificare la centralina e vedi che l'auto parte al primo colpo !

non capisco cosa volevi fare con una 59F e un BDM 100 :down:


Ho anche tutti i vari cavetti e adattatori ELM327 e vari A1 A2 A3... Forse posso provare a codificare la chiave con multiecuscan?

Fatemi sapere se é fattibile. Comunque oggi pomeriggio provo!!

con elm327 non puoi fare niente !

Link al commento
Condividi su altri siti

vai da uno pratico ti fai scodificare la centralina e vedi che l'auto parte al primo colpo !

non capisco cosa volevi fare con una 59F e un BDM 100 :down:

 

Purtroppo non avendo esperienza, pensavamo di trovare dentro i pin come nelle altre Marelli. E invece dentro é completamente diversa.

 

Domanda... uno pratico, come la scodifica? che tipo di hardware/software serve?

Vorremmo attrezzarci piano piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste uno strumento dedicato  alla scodifica si quel tipo di centraline  

oppure puoi usare il gallo v2   mettendo la centralina in boot   ( ma con qualche rischio)

 

cerca nel forum   trovi una guida  per aprire la centralina  e  per metterla in boot

 

trovi anche altre informazioni in questa sezione  :arrow:http://www.ecu-tuning.it/home/forum/43-scodifica-immobilizer/

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste uno strumento dedicato  alla scodifica si quel tipo di centraline  

oppure puoi usare il gallo v2   mettendo la centralina in boot   ( ma con qualche rischio)

 

cerca nel forum   trovi una guida  per aprire la centralina  e  per metterla in boot

 

trovi anche altre informazioni in questa sezione  :arrow:http://www.ecu-tuning.it/home/forum/43-scodifica-immobilizer/

 

Fantastico!

 

Quindi assumo che si possa fare anche con il Galletto v4?

Avevo gia intenzione di procurarmelo.

Esiste una guida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo:

http://www.ecu-tuning.it/home/topic/13180-iaw-59f-con-gallo-ma-errore-modalita-no-boot-mode/

 

Quindi, riassumendo, bisognerebbe aprire la centralina, metterla in boot mode mettendo a massa sul punto indicato in figura.

 

 freesnap001.jpg

 

Alimentarla con:

 

Pin 4 e 7 a 12V

Pin 10 e 34 a massa

Pin 16 su Galletto K

 

 

ECU%20IAW_MARELLI_59F_FIAT.jpg

 

 

Il software del Galletto ha una sezione specifica per la scodifica? Anche parziale andrebbe bene.

 

C'e' qualche accortezza da prendere per la revisione hardware? Ho letto che ci sono differenze con HW < 100 e HW > 100, ma da nessuna parte ci sono informazioni chiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda nelle sezione guide c e una guida per l apertura, con il tool driver del Gallo fai solo quelle superiore a Hardware 100 con microprocessore ST mentre quelle inferiore a 100 hanno il  Microprocessore Motorola e non supportano il Boot Mode. Quelle superiori a 100 St sono St10f168 hanno la versione software che inizia con 18,e

quelli con micro st10f269 di soloito inizia con 19, almeno il tool scodifica tutte le iaw59f...   ecc,..,. del gallo clone funziona a meta in scrittura non fare l operazione clona fai solo scodifica (parziale) se vuoi comprare il gallo per fare le 59f ti consiglio invece di prenderti l interfaccia dedicata mtuning che fa anche le inferiori a 100 senza boot.ciao

ciao paolo,volevo chiederti,ma tu col gallo sei riuscita a scodificarla con successo?loggicamente facendo solo scodifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
  • 5 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...