Vai al contenuto

Come Segliere Il Driver Corretto Per Leggere File Ecu Con Titanium


simone-ep

Messaggi raccomandati

salve,

 

sono sempre qui ad assilare ma voglio capire..

 

allora tempo fa ho letto il file della mia alfa 147 1.9jtdm edc16c39 allora sto facendo la rimozione dell'egr e poi ho fatto il limitatore di coppia per avere il bang bagn (spero).

 

 

ora quando sono andato a mettere per la prima volta il file originale sul titanium l'ho aperto con un drive che e siglato cosi

 

A882_005 ALFA 147 1900 JTD 120CV BOSH EDC 16C39-4.5X882-9.005 M58BW016 CCE7 85

 

LO ALLEGO ANCHE IN FOTO

 

driver usato per lettura file

post-34412-0-92778600-1419890931_thumb.j

 

lista drivers disponibili

post-34412-0-87152500-1419890979_thumb.j

 

 

vorrei sapere quale e quello giusto da selezionare e se eventualmente dovessi fare una altra auto come faccio a sapere quale e il driver giusto...

 

 

 

grazie 1000

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per prima cosa allega il file ori letto cosi si vede  il tuo software ed hardware specifico .

ecm titanium funziona nei seguenti modi carichi il file ori ,

puoi impostare la ricerca driver in automatico e lui te lo trova da solo se il file selezionato e ori  e se il driver e disponibile .

oppure ricerca driver manuale e te lo cerchi tu in base a software ed hardware giusti o simili .

in caso che apri un file gia mod nn lo apre perche cambia l'aria cks .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per prima cosa allega il file ori letto cosi si vede  il tuo software ed hardware specifico .

ecm titanium funziona nei seguenti modi carichi il file ori ,

puoi impostare la ricerca driver in automatico e lui te lo trova da solo se il file selezionato e ori  e se il driver e disponibile .

oppure ricerca driver manuale e te lo cerchi tu in base a software ed hardware giusti o simili .

in caso che apri un file gia mod nn lo apre perche cambia l'aria cks .

 

 

come faccio a cercarlo in base al software ed hardware giusti o simili..ce spiegati meglio...???

 

poi la storia del cks e un altra che voglio chiarire perche ho paura di fare danni quando scrivo file

 

sono inesperto alle prime armi...

Link al commento
Condividi su altri siti

carichi il file ori in titanium clicchi su info sotto e lui ti dice il n software ed hardware se disponibili oppure prima di leggere li vedi in identifica ecu nel riquadro che si apre nel tool che usi per leggere

per sapere come identificarli devi annotarti gli ultimi tre numeri di   software ed hardware .

se nel caso il driver nn e disponibile ne cerchi uno che si avvicina di piu ai tuoi numeri

.

 

 

ti allegggo manuale ecm leggi leggi leggi che fa bene ,..................

 

Mappare ECM Titanium_ITA.pdf

  • Like 6
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

carichi il file ori in titanium clicchi su info sotto e lui ti dice il n software ed hardware se disponibili oppure prima di leggere li vedi in identifica ecu nel riquadro che si apre nel tool che usi per leggere

per sapere come identificarli devi annotarti gli ultimi tre numeri di   software ed hardware .

se nel caso il driver nn e disponibile ne cerchi uno che si avvicina di piu ai tuoi numeri

.

 

 

ti allegggo manuale ecm leggi leggi leggi che fa bene ,..................

 

 

ciao ti volevo fare una domanda ma e possibile fare l'editor delle scale esempio dei giri con ecm titanium? esempio se devo fare un taglio a 4110 giri anzi che fare o a 4000 o a 4250 come mi riporta sulle finestre?

 

e possibile diciamo scegliere su che giri lavorare?

 

 

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

salve raga un amico francese mi ha inviato il suo file della 147 per farmi vedere le differenze su alcune modifche

 

vorrei risalire al software ed hardware in modo da trovare il giusto driver

 

come posso fare?

 

questa e l'immagine del file

 

 

post-34412-0-39115400-1428566822_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Il 9/4/2015 at 10:07 , simone-ep ha scritto:

salve raga un amico francese mi ha inviato il suo file della 147 per farmi vedere le differenze su alcune modifche

 

vorrei risalire al software ed hardware in modo da trovare il giusto driver

 

come posso fare?

 

questa e l'immagine del file

 

 

post-34412-0-39115400-1428566822_thumb.j

Meglio tardi che mai ma rispondo io visto che ci sono capitato..

Aprendolo in hexdump si legge la versione.

Ad esempio qui ho una edc16c39 HW 882 e SW 722

Scorrendo trovo questo:

0002FA70 - 2E 31 2E 33 5D 00 30 32 38 31 30 31 32 38 38 32 - .1.3].0281012882

il quale è la versione HW.

00030010 - 31 30 33 37 33 38 36 37 32 32 46 33 34 4A 54 44 - 1037386722F34JTD

la versione sw elo trovo anche su 00110010 e molti altri indirizzi..

Spero sia corretto e di non aver detto una ca**ata ma da quanto ho visto anche su edc15c7 si vede allo stesso modo.

Magari altri potranno dare info più dettagliate.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Il 30/12/2014 at 00:15 , simone-ep ha scritto:

 

 

ciao ti volevo fare una domanda ma e possibile fare l'editor delle scale esempio dei giri con ecm titanium? esempio se devo fare un taglio a 4110 giri anzi che fare o a 4000 o a 4250 come mi riporta sulle finestre?

 

e possibile diciamo scegliere su che giri lavorare?

 

 

grazie 1000

immagino tu ti riferisca sempre alla mod sul lim, di coppia

comunque sia, prima della mappa che ti interessa, se la vedi in 2d, subito prima c'è una curva che ti dice i giri motore. prendi un punto che ti interessa e lo modifichi con pag su o pag giù, fermando il cursore con ctrl+s

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/3/2016 at 00:11 , dragusdrake ha scritto:

immagino tu ti riferisca sempre alla mod sul lim, di coppia

comunque sia, prima della mappa che ti interessa, se la vedi in 2d, subito prima c'è una curva che ti dice i giri motore. prendi un punto che ti interessa e lo modifichi con pag su o pag giù, fermando il cursore con ctrl+s

In questo modo la scala non varia visto che ecm prende come "dima" il file ORI.

In caso di modifica dei bp, va modificata la scala e aperto il mod sulla sezione ori ed in questo caso la scala varia

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tky ha scritto:

In questo modo la scala non varia visto che ecm prende come "dima" il file ORI.

In caso di modifica dei bp, va modificata la scala e aperto il mod sulla sezione ori ed in questo caso la scala varia

quello che hai detto è lo step successivo ;) se volesse vedere la modifica sul "tabellare"

per la modifica effettiva, sempre in 2d deve andare, questa era la domanda

quindi ricapitolando per non fare confusione a simone-ep

procedi come ti ho detto per la modifica dei giri motore letti dalla centralina, poi se tu volessi vederli in tabellare, salva il file e ricaricalo come un file originale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dragusdrake ha scritto:

quello che hai detto è lo step successivo ;) se volesse vedere la modifica sul "tabellare"

per la modifica effettiva, sempre in 2d deve andare, questa era la domanda

quindi ricapitolando per non fare confusione a simone-ep

procedi come ti ho detto per la modifica dei giri motore letti dalla centralina, poi se tu volessi vederli in tabellare, salva il file e ricaricalo come un file originale ;)

hai ragione perdonami.. sto troppo avanti! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...